Come decorare una parete bianca con fantasia e creatività, le idee da copiare facilmente replicabili

Cogli l'occasione per rendere la tua casa originale, con delle idee creative carine per decorare un'anonima parete bianca

Volete scoprire come decorare una parete bianca con fantasia e creatività? Oggi vi proponiamo alcune idee per rendere la vostra casa unica ed originale, con delle decorazioni da fare sui muri bianchi, capaci di dar loro un po’ di brio.

Perchè una parete bianca può essere considerata come un foglio su cui scatenare la fantasia. Geometrie, trame floreali, giochi di carta da parati, cornici e specchi, mensole e applicazioni, adesivi e stencil, ottimi strumenti da utilizzare quando il bianco di una stanza ci ha annoiato.

Tutti abbiamo una parete un po’ banale che vorremmo abbellire. Ma sapete che esistono molti modi per decorare una parete bianca? Basta accendere la fantasia e dar via al divertimento! Ma se volete qualche idea carina per dare originalità alla casa, leggete qui.

Decorare una parete bianca con quadri, foto e cornici

Dalle cornici vuote alle stampe, dalle tele alle foto, dai disegni alle pagine illustrate di un libro, vi sono elementi così belli che possono essere utilizzati per decorare una parete bianca. Sono idee da copiare anche per rendere cool la cucina.

quadri
Decorare una parete bianca con quadri, foto, cornici – designmag.it

Essi possono arredare posti anonimi, e rendere gradevoli angoli della casa che a volte vengono tralasciati. Con le cornici si possono creare forme geometriche, figure, metterle allineate, appoggiate su delle mensole o in apparente disordine.

Decorare una parete bianca con adesivi murali e stickers

Una delle ultime tendenze per la decorazione di pareti anonime è quella degli stickers. Gli adesivi murali sono infatti una soluzione ideale per chi desidera decorare gli interni di casa in poco tempo e in modo economico.

stickers parete
Le idee più belle per personalizzare una stanza in affitto – designmag.it

Oltre a garantire un’ottima praticità, gli adesivi murali permettono di dare libero sfogo alla fantasia.

Decorare una parete bianca con le piante

Per chi vuole decorare una parete bianca ed è anche amante del verde in casa è possibile divertirsi con i quadri vegetali. Vere e proprie installazioni verdi che riescono a creare un design unico, originale ed elegante, sono quadri già equipaggiati di mini impianto di irrigazione e indicatore di livello elettronico, dove basta inserire piccole piante che meglio si adattano all’ambiente.

Passiflora tra le più belle piante rampicanti con i fiori
Decorare una parete bianca con le piante – designmag.it

In alternativa si possono usare le classiche piante da appartamento, meglio se ricadenti, per poter dare all’ambiente un tocco green bellissimo.

Decorare una parete bianca con la carta da parati

Le pareti dipinte semplicemente di bianco possono essere addobbate con carta da parati da stendere solo su punti e pareti scelte, in modo da creare un’alternanza giocosa ed interessante.

Carta da parati adesiva raffigurante foglie stilizzate in un soggiorno con divano bianco
Carta da parati adesiva – foto Maisons du Monde – designmag.it

Esiste in commercio una vasta gamma di carta da parati raffinata moderna o classica, alcune sono delle vere e proprie opere d’arte che da sole catturano l’attenzione di tutta la casa. Perché non utilizzarle per rivestire una parete spoglia che vi ha annoiato?

Decorare una parete bianca con parole e frasi

Se le pareti bianche di casa ti hanno stancato e hai voglia di cambiare con idee nuove e originali, perché non provare con le parole o i messaggi adesivi?

frase "cambia la tua vita" scritta sulla parete bianca
Frase sulla parete bianca – designmag.it

Parole, citazioni, frasi motivazionali, poesie, frasi provenienti dai tuoi film preferiti, i cataloghi propongono sicuramente la frase giusta per ogni ambiente e stile della casa. Sul web troverete tanti siti che vendono lettere adesive per le pareti, o frasi pronte da attaccare per decorare una parete di casa.

Gestione cookie