Come personalizzare un armadio Ikea: idee da copiare

Amanti del fai da te, ecco tanti suggerimenti per personalizzare un armadio Ikea in modo creativo e stiloso per rinnovare gli arredi invecchiati

armadio ikea ivar da personalizzare

Foto Ikea | come personalizzare un armadio

Se volete delle idee e consigli su come personalizzare un armadio Ikea non vi resta che continuare a leggere, troverete tanti spunti per le vostre soluzioni fai da te creative! Nel catalogo Ikea ci sono sempre tante novità, ma se il vostro obiettivo e rinnovare gli arredi che avete già in casa, questi suggerimenti fanno al caso vostro!

Personalizzare gli armadi Ikea per dare loro nuova vita

Foto Ikea

Sono tanti i modi per personalizzare gli armadi Ikea in modo creativo, uno su tutti è cambiarne il colore. Al proposito vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento su come dipingere e trasformare i mobili Ikea in modo stiloso. Ma ecco altre idee per i vostri lavoretti fai da te.

  • Ridipingere l’intero armadio o solo le ante, all’esterno o all’interno.
  • Cambiate le maniglie o i pomelli
  • Cambiate le ante
  • Rivestite l’armadio con carta da parati adesiva
  • Personalizzare l’armadio Ikea con gli stencil
  • Rivestiste i ripiani con la stoffa
  • Aggiungete scatole per un guardaroba sempre in ordine

Inoltre, se volete dei mobili ikea personalizzati in modo alternativo potete anche dare uno sguardo alle soluzioni Ikea Hackers per i mobili per l’ingresso. Oppure leggere anche come personalizzare la libreria Billy e non ultimo come dare nuova vita al tavolino Lack Ikea. Sicuramente troverete la giusta ispirazione per rendere di nuovo stilosi i vostri mobili invecchiati.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.