Ikea Hackers: come realizzare dei mobili alternativi per l’ingresso

La comunità di Ikea Hackers trasforma i mobili Ikea in complementi di arredo diversi e inaspettati. Si tratta di un piccolo lavoro di fai da te che porta, però, a grandi risultati. Ecco alcune soluzioni alternative per l’ingresso.

[didascalia fornitore=”shutterstock”]Foto Shutterstock | New Africa

Ikea Hackers è una comunità che trasforma i mobili Ikea: siete a caccia di soluzioni alternative per l’ingresso della vostra casa? In questo articolo vi proponiamo tante idee utili e fai da te da prendere in considerazione.

Sfogliando il catalogo del brand svedese è possibile trovare delle proposte interessanti ma non sempre queste si sposano bene alle proprie esigenze e il più delle volte sembrano fin troppo banali e già viste nelle dimore altrui. A questo punto spazio alla creatività grazie all’Ikea Hacking. Vi sveliamo come trasformare dei mobili di Ikea in soluzioni per l’ingresso di casa.

Fintorp binario appendiabiti

Fintorp binario appendiabiti

Di solito i binari in metallo sono utilizzati in cucina per appendere mestoli e altri elementi ma se li posizionassimo in un altro punto della casa.
Una buona soluzione è proprio l’ingresso dove possiamo mettere il binario Fintorp di Ikea, aggiungere dei ganci per mettere le giacche, e anche i portatovaglioli che possiamo usare con svuotatasche. Geniale, non credete?

Ikea Besta sospeso

Ikea besta sospeso

Un mobiletto all’ingresso fa sempre comodo ma se si ha poco spazio? Una soluzione è rappresentata dai pensili Besta che hanno profondità 20 cm e che potete fissare a muro, dunque restano sospesi. In questo modo avrete un piccolo piano di appoggio e anche un elemento contenitore.

Kallax divanetto per ingresso

Kallax divanetto ingresso

Ai più ingegnosi proponiamo lo scaffale Kallax da posizionare lungo una parete in orizzontale. Questo complemento è formato da cubotti all’interno dei quali inserire dei cesti contenitori. Al di sopra potreste mettere dei cuscini cosi da usare il mobile come fosse un divanetto.

Lack mensola all’ingresso

Lack mensola ingresso Ikea

Può sembrare una banalità ma una piccola mensola all’ingresso serve sempre sia per decorare sia per svuotarsi le tasche al volo e poggiare le chiavi. Una buona soluzione è rappresentata da Lack di Ikea, alla quale potete anche aggiungere le gambe ma al solo fine decorativo.

Ikea Stuva per ingresso

Mobile contenitore Ikea

Un mobile contenitore all’ingresso? Perché no! A questo punto vi suggeriamo i contenitori Stuva che sono stati pensati per la cameretta dei bambini Ikea. Sono molto capienti e hanno l’apertura sull’anta molto pratica.

Billy porta abiti Ikea

Portaabiti Ikea Billy

All’ingresso serve sempre un porta abiti ma come ottenere qualcosa che sia anche ordinato? La libreria Billy è la più venduta e famosa creazione di Ikea e in questo caso può tornare davvero utile. Accostando una serie di scaffali alti potrete creare delle aree ben delimitate all’interno delle quali inserire un gancio. Pratico e semplice!

Impostazioni privacy