Come personalizzare una scarpiera Ikea, idee da copiare

Ecco tante idee creative per personalizzare la vostra scarpiera Ikea con il fai da te

come personalizzare la scarpiera ikea

Foto Ikea | Come personalizzare la scarpiera

Volete sapere come personalizzare una scarpiera Ikea? Bene, siete nel posto giusto! Se avete comprato una delle scarpiere presenti nel catalogo Ikea e volete cambiarla un po’ con il fai da te, le idee da copiare sono davvero tante. Ne vediamo qualcuna di seguito, tra quelle più semplici e creative da mettere in pratica in poco tempo e con poco sforzo.

Come personalizzare la scarpiera Ikea in modo creativo

modello BRUSALI Ikea
Foto Ikea

Abbiamo già visto come dipingere e trasformare i mobili Ikea invecchiati e dargli nuova vita. Inoltre abbiamo anche approfondito l’argomento su come personalizzare la libreria Billy e come hackerare il tavolino Lack. A questo punto è scontato dire che i suggerimenti indicati per questi mobili Ikea valgono anche per le scarpiere Ikea. E quindi, riassumendo, potete:

  • Ridipingere la scarpiera Ikea
  • Coprirla di carta da parati adesiva
  • Disegnarla con gli stencil
  • Applicare degli stickers decorativi
  • Cambiare pomelli
  • Rivestire l’interno con stoffa colorata

Infine, se avete acquistato la rastrelliera per scarpe GREJIG sappiate che è comodamente componibile. Cioè ne potete impilare fino a 3, l’una sull’altra, e creare in un solo gesto molto più spazio per le vostre scarpe, sia nell’armadio che fuori.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.