Trasforma la casa in una capsula del tempo anni ’80: il risultato è sorprendente

Spendendo solo 15.000 dollari ha fatto salire il valore della sua casa fino a 100.000 dollari. Ecco come ha fatto

Jonny Carmack è un 30enne di Danbury, una città del Connecticut negli Stati Uniti, che ha trasformato la sua vecchia casa ispirandosi alla sitcom americana The Golden Girls (Cuori senza età). Un paradiso pastello ricreato usando i colori rosa, blu e viola.Comprata per 256.000 dollari, dopo averne speso 15.000 per rinnovarla, ora vale 350.000 dollari. Un bell’affare!

Jonny e il suo partner Mitchell Pozo hanno trasformato la loro casa all’insegna dello stile vintage con richiami agli anni ’80 e, nel dettaglio, rifacendosi all’estetica delle case da bambola, come l’influencer che ha trasformato la villa nella casa di Barbie. Ma non solo.

Una casa nata dalla passione per l’arredamento anni 80

Infatti Jonny, essendo molto creativo, ha personalizzato la casa per adattarla al suo stile eclettico, non senza difficoltà. Come riportato da Newsweek, ha detto: “Sono stato deriso e preso in giro durante la mia infanzia per aver indossato il rosa. Mi piaceva Barbie e ascoltato Britney Spears. Poiché i colori più “femminili” hanno sempre attirato la mia attenzione, sapevo che già cosa fare quando ho finalmente potuto tuffarmi a capofitto in un progetto di interior design. Era proprio questo quello che volevo”.

interni di casa con arredamento anni 80
Foto Instagram @vintageshowpony

Jonny descrive la sua casa come un mix tra un motel postmoderno di Miami negli anni ’80 e la casa di Barbie. Nei mercatini di modernariato e arredi vintage usati ha trovato quello che cercava, l’arredamento anni 80 dei suoi sogni.

“Ho subito capito che volevo vivere come negli anni ’80 quando ho trovato uno specchio originale di David Marshall che ha ispirato l’intera area del soggiorno”.

Per la cucina ha sostituito gli elettrodomestici, ha eliminato la vecchia moquette e ridipinto di bianco i mobili in legno scuro. Per il bagno è stata scelta una tinta rosa. E il risultato è chiaro: entrando nella sua casa sembra proprio di tornare negli anni ’80!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy