Foto stile vintage: le idee per prendere ispirazione

Noi di DesignMag abbiamo selezionato le migliori raccolte di foto vintage, per ispirarti nell'arredamento della tua casa!

Lo stile d’arredamento vintage si può definire quasi uno stile di vita, un viaggio nel tempo, dove tutto ciò che ne fa parte non passa mai di moda, è eterno.

Quando decidiamo di arredare una casa in stile vintage, dobbiamo ricordarci di far prevalere tra tutte un’epoca ben precisa, così da avere una linea e un filo che collega tutti i mobili e complementi d’arredo della casa. 

[galleria id=”7471″]

È uno stile che può essere utilizzato in tutta la casa, nessuna stanza esclusa. Vediamo allora insieme la raccolta delle migliori foto dalle quali prendere ispirazione, per un arredamento davvero stupendo.

Foto bagno vintage: le più belle

[galleria id=”8183″]

I veri amanti dello stile di arredamento vintage non ne vogliono fare a meno in nessuna stanza della casa, com’è giusto che sia. È necessario capire come arredare un bagno in stile vintage, il consiglio è quello di concentrarsi sulle mattonelle e sulle pareti, faranno gran parte del lavoro.  

È importante selezionare con cura anche i mobili, come ad esempio quello del lavello, e noi vi consigliamo materiali come legno scuro o acciaio. Per rendere al meglio l’idea, dai uno sguardo alla nostra raccolta di foto per bagno vintage e lasciati ispirare… i risultati saranno garantiti! 

Camera da letto vintage: le immagini più belle

[galleria id=”7671″]

A prescindere dall’epoca che sceglierai per arredare la tua camera da letto in stile vintage, ci sono dei pezzi che sono dei veri e proprio must-have. Il letto con la testiera, protagonista indiscusso, affiancato magari da comodini retrò in legno scuro

Un altro complemento d’arredo, in grado di donare un tocco in più alla vostra camera, sono le poltroncine dal gusto retrò, magari in velluto, sul mercato ce ne sono un’infinità di modelli. 

[galleria id=”10701″]

Questi sono solo alcuni degli spunti imprescindibili per una camera in stile vintage, ti consigliamo di sfogliare la nostra raccolta di foto, per trovare maggiore ispirazione per un risultato davvero sorprendente!  

Le foto più belle per una cucina vintage

[galleria id=”9125″]

Le parole chiavi per rendere le cucine vintage sono: fantasia e creatività. I complementi d’arredo, come le pentole in rame, giocano un ruolo fondamentale in cucina. Ma una particolare importanza va data anche alle sedie, meglio se sono colorate, abbinate ai mobili.

Non abbiate paura di osare, sì alle mattonelle a quadri e sì ai colori che ci riportano indietro nel tempo, solo a guardarli. 
Abbiamo selezionato una raccolta foto in stile vintage per essere impeccabile nell’arredamento della tua cucina. Sfogliale e lasciati ispirare! 

Complementi d’arredo vintage: le foto migliori

I complementi d’arredo, di qualunque stile si stia parlando, fanno sempre la differenza. Sono quei particolari in più in grado di donare il giusto carattere e la giusta personalità ad una stanza, e alla casa tutta, soprattutto se parliamo di mobili vintage.

Divani in velluto: la raccolta delle immagini dei più belli 

[galleria id=”11029″]

I divani in velluto, proprio per il loro tessuto, sono quelli che richiamano maggiormente lo stile vintage. Dal blu, al verde, al rosso l’importante è che si abbinino con il resto dell’arredamento o che, per scelta, creino il giusto contrasto, ad oggi, tanto ricercato. Sei alla ricerca di un divano in velluto? Lasciati ispirare dalla nostra raccolta di foto per scegliere quello perfetto per il tuo soggiorno. 

Sedie vintage: le foto più belle

[galleria id=”9823″]

Anche le sedie hanno la loro importanza, e sanno definire uno stile d’arredamento. Le sedie vintage sono facilmente riconoscibili, come quasi tutti gli elementi d’arredo appartenenti a questo stile. 
Per l’importanza che diamo alla cura dei dettagli, abbiamo selezionato una raccolta di foto stile vintage, dalle quali prendere ispirazione e scegliere così le sedie più belle.  

Le immagini più belle di poltrone vintage

[galleria id=”273″]

Una poltrona può sostituire un divano, qualora lo spazio fosse ridotto, o può essere anche un’aggiunta se al contrario lo spazio disponibile fosse davvero molto. Parliamo di complementi d’arredo più piccoli, ma non per importanza. Ed è per questo che abbiamo selezionato per te alcune delle migliori foto di poltrone dal gusto vintage, per essere d’ispirazione e facilitarti nella scelta! 

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy