Carta da parati etnica: la nuova tendenza che anticipa il 2023

Con questa carta da parati etnica potete arredare ogni ambiente della casa in modo originale e raffinato. Nascono così atmosfere tribali, leggere e sofisticate per interni moderni.

angolo soggiorno con carta da parati etnica tribale

Foto Etsy | Wall2stick

Tra le nuove tendenze che anticipano l’anno che verrà c’è la carta da parati etnica, cioè quel tipo di rivestimento per le pareti con disegni in stile etnico, tribale, oppure con motivi ispirati ai popoli del Mediterraneo. Minimale, fatta di pochi segni, floreale o jungle oppure massimalista, la carta da parati etnica è disponibile in tantissime varianti che vanno bene per tutti i gusti e per tutte le esigenze di arredo. Ecco una serie di selezioni dai migliori cataloghi dei brand di arredamento.

angolo salotto con carta da parati etnica africana alle pareti
Foto Etsy | Timeless decoration

Scegliere la carta da parati per rinnovare il look alla casa è semplice se si ha già un’idea di quale stile seguire per l’arredamento. Se quello che volete è seguire il trend del momento, la carta da parati con fantasia etnica è quello che fa per voi!

Carta da parati etnica e coloniale Kave Home

tipi di carta da parati etnica del catalogo Kave Home
Foto Kave Home

Nel catalogo Kave Home troviamo 6 prodotti per quanto riguarda la carta da parati etnica o coloniale. Si tratta dei modelli Viveka, Trudy, Tropic, e Uriana. Sono tutte ecologiche poiché proviene da foreste sostenibili e disboscamento rispettoso dell’ambiente.

Entrando nel dettaglio, la carta da parati Viveka è caratterizzata da fondo grigio e griglia viennese argentata, perfetta per arredare in stile nordico. La carta da parati Trudy è disponibile nei due colori marrone e grigio e il design è stato curato da Mitos Bermejo per Kave Home. Adatta per ambienti dallo stile rustico e tribale, aggiunge personalità alle pareti.

Tropic è invece la carta da parati jungle in stile tropicale che riporta proprio un disegno con fogli verdi, per dare un tocco di colore agli ambienti con eleganza.

Infine, per quanto riguarda la stampa della carta da parati Uriana, è un design esclusivo che appartiene a Kave Kids ed è ideato e creato da Bruna & Núria, del team di Kave Home. È perfetta per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi creando un’atmosfera da safari come in Africa.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.