Camera da letto grigia, idee e quali tonalità scegliere per seguire le tendenze

La camera da letto grigia si presta ad essere declinata in diversi stili. Basta sapere come abbinare correttamente le sfumature e quali arredi scegliere, ecco alcuni consigli dei nostri esperti di interior design!

La camera da letto grigia è un’ottima idea se si vuole arredare questa stanza dandogli un fascino del tutto particolare, è uno dei colori più facili da abbinare ma al tempo stesso permette combinazioni sorprendenti anche perché esistono molteplici tonalità di grigio e il risultato finale può essere molto stiloso grazie alle meravigliose sfaccettature che ne derivano.

Abbiamo dunque pensato di inserire in questa piccola guida tante idee di interior design per fare in modo di permettervi di utilizzare questo colore non solo per le pareti ma anche per i mobili, la biancheria e le decorazioni. Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli!

Una camera da letto grigia è quello che ci vuole per portare una ventata di eleganza e raffinatezza in casa, ecco le idee di tendenza

Emblema di eleganza e raffinatezza, il colore grigio si adatta perfettamente all’arredamento della casa perché è in grado di regalarle un tocco di stile in più. Si considera questa cromia come una tonalità neutra a volte priva di personalità ma a ben vedere si tratta di un errore di valutazione in quanto il grigio può assumere un’inconsueta vitalità grazie ad abbinamenti ben calibrati e arredi ad hoc.

La camera da letto grigia può essere pensata in mille modi diversi in base alle tonalità di grigio scelte. Quelle dal tono caldo consentono di rendere più accogliente e affascinante l’interno, quelle più chiare possono valorizzare al meglio gli arredi e le finiture in colori a contrasto o con materiali naturali come il legno e la pietra o il marmo.

Camera da letto grigio perla e blu

In base agli stili di arredamento si può combinare il grigio in maniera differente. Ad esempio la camera da letto grigio perla abbinata con elementi beige e bianco aumenta il valore estetico e migliora l’effetto visivo in quanto la stanza appare più grande e spaziosa. Ma se volete abbinamenti di colori insoliti in camera da letto allora provate con il grigio e il blu chiaro o il turchese.

una camera da letto con pareti grigie e letto blu
Camera da letto grigio perla e blu – designmag.it

Pareti grigie con strisce blu, lampade sospese e letto blu, biancheria grigia e pavimento in gres porcellanato effetto legno su cui sistemare un tappeto di design è la soluzione a cui non avevate ancora pensato. Questa combinazione riesce a far esaltare tutti gli arredi nel migliore dei modi.

Camera da letto grigia e bianca

Camera da letto grigia Mondo Convenienza
Camera da letto Donatella – foto Mondo Convenienza – designmag.it

Una tendenza degli ultimi anni è quella della camera da letto in rovere grigio: si tratta di un arredamento capace di conquistare al primo sguardo. Le venature del legno colorate in questa nuance sono indicate per mettere in risalto le forme dei complementi.

Se state pensando di copiare questa soluzione, potreste optare per Donatella, una delle camere da letto Mondo Convenienza a cui abbinare un letto con testiera imbottita, magari di colore bianco. In effetti la camera da letto grigia e bianca è una tendenza che non passa di moda ed è il binomio ideale per chi ama le colorazioni scure ma vuole illuminarle a contrasto.

Camera da letto grigia e bianca
Camera da letto grigia e bianca – designmag.it

Si può optare per il colore chiaro alle pareti e quello scuro per letti, comodini, comò e tendaggi oppure, in alternativa, scegliere le pareti effetto cemento tipiche dello stile industriale e biancheria del letto bianca. Qualche elemento in metallo come dei comodini o mensole saranno il tocco di stile in più.

Infine scegliete gli infissi della stessa finitura così da creare un ambiente armonico e accogliente e date uno sguardo alle altre idee per arredare con il grigio la camera da letto e renderla originale e personalizzata.

Gestione cookie