Barbiecore, il bubble pink è la nuova tendenza di design

Ecco alcune idee per arredare casa seguendo l'estetica Barbiecore usando il rosa, il fucsia e il bubble pink, colori che richiamano l'immaginario della famosa bambola della Mattel

Margot Robbie e Ryan Gosling sono gli attori che interpretano Barbie e Ken nel film diretto da Greta Gerwig che ha portato in auge l’estetica barbiecore in cui protagonista assoluto è il colore rosa. O ancora meglio il bubble pink, un rosa pastello tipico delle gomme da masticare anni ’80. Se anche voi volete seguire la nuova tendenza di design vi diamo qualche idea su come arredare con il rosa la vostra casa!

La nuova tendenza Barbiecore per arredare la casa come quella delle bambole

#DEVA_ALT_TEXT#come arredare casa con il rosa
Foto Shutterstock | creo2

Elementi rosa pastello contribuiscono ad arricchire l’arredamento di una tipica casa Barbiecore, i cuscini su un divano bianco candido sono perfetti per seguire questa tendenza senza stravolgere troppo gli arredi già presenti in casa.

soffitto pareti rosa
Foto Shutterstock | karnavalfoto

Ecco la camera da letto rosa ideale per chi vuole sentirsi come nella casa di Barbie. Non solo i mobili, ma anche i tessuti come tende e tessili per vestire il letto sono rigorosamente pink. Le pareti colorate di rosa donano quell’effetto bubble gum perfetto per questo stile. Il rosa può – anzi deve – essere anche acceso e tendente al fucsia e al viola. Come nella migliore tradizione!

bagno rosa vintage
Foto Shutterstock | Crystal Alba

Anche il bagno rosa ha un suo fascino e se amate l’estetica Barbiecore non potete non prendere in considerazione di trasformare questo luogo con piastrelle adatte a un ambiente romantico e femminile tanto caro al mondo della famosa bambola Mattel.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy