Bagno rosa, ecco perché dovresti averlo

Romantico e fascinoso, il bagno rosa potrebbe far pensare che sia una versione dedicata solo al femminile, ma invece non è così. Ricco di energia e allo stesso struggente per la sua delicatezza, il bagno rosa è per tutti, ed ecco perché dovresti averlo!

Tornato in auge con prepotenza, il rosa è una tonalità che sta conquistando tutti e il bagno di questo colore è diventato assolutamente trendy. Averlo in casa vuol dire non solo avere un ambiente glamour, ma beneficiare anche di quello che trasmette.

Qualunque sia la tonalità scelta, rosa confetto, rosa cipria, rosa antico o altro, il bagno rosa infonde tanta delicatezza e serenità in casa, e anche una eccezionale ventata di freschezza.

Puoi dipingere le pareti, o inserire i sanitari e la vasca rosa, aggiungere elementi d’arredo declinati nella nuance di rosa che si adatta meglio.

Luminosità ed energia nel bagno rosa


Puoi creare atmosfere diverse scegliendo la tonalità di rosa che si addice di più. Ad esempio, se desideri creare un’atmosfera misteriosa e intrigante la scelta migliore è il rosa polvere, mentre se vuoi trasmettere dolcezza opta per il rosa pastello. Invece, il rosa corallo è perfetto per dare vita ad un ambiente vitale ed energico, estremamente luminoso.

Non c’è dubbio che un bagno rosa è dunque positivo per l’umore e trasmette solo sensazioni dolci e suggestive, ma lo si può rendere più accattivante accostando toni come nero o blu. Entrambi sono due tonalità classiche, ma abbinate con il rosa nel bagno lo rendono ancora più chic e lussuoso.

Una bella idea, per esempio, è scegliere la vasca nera e circondarla di rosa alle pareti, aggiungendo anche i sanitari dello stesso colore, così come asciugamani e accessori.

Impostazioni privacy