Il segreto per procurarsi una baita spendendo pochissimo

Se avete sempre sognato una baita in montagna, ecco come ottenerla ad un prezzo davvero conveniente

La montagna è un ambiente di grande fascino: neve, natura incontaminata ed una tranquillità difficile da trovare in altri luoghi. Avere una baita in montagna è il sogno di molti. Una casetta isolata, tutta di legno e con il tetto spiovente, chi non vorrebbe rifugiarsi al caldo mentre fuori si gela? Purtroppo le baite in montagna, soprattutto se nuove e di design, costano un occhio della testa. A seconda della posizione si può arrivare a cifre davvero astronomiche che non tutti sono in grado di permettersi.

E se invece ci fosse un modo per avere una perfetta baita in montagna spendendo meno di 15mila euro? Sembra un sogno, ma non lo è. L’importante è sapere dove cercare. Sul sito Alibaba, una sorta di Amazon cinese, è possibile trovare meravigliose baite prefabbricate a prezzi davvero incredibili. Si tratta di piccole casette, completamente in legno, che necessitano soltanto di essere montate. Il montaggio richiede solo poche ore e la casa ha un impatto ambientale molto ridotto. Nonostante siano prefabbricate, queste baite sono dotate di tutto ciò che serve e sono davvero bellissime. Certo non saranno grandissime, ma il concetto di tiny house è ormai molto in voga tanto che anche Ikea ha presentato il suo Tiny Home Project.

baita economica grigia

Foto Shutterstock | Ariel Celeste Photography

Le baite in vendita su Alibaba sono diverse ed alcune sono dei veri e propri gioiellini. Il sogno di avere una casetta di legno in montagna, con tanto di tetto spiovente e caminetto, può diventare realtà spendendo davvero pochissimo. Il costo di queste baite è infatti inferiore a quello di un’automobile media. Davvero un affare da non perdere. Una volta montata ci sarà bisogno del vostro tocco per arredarla nel migliore dei modi, magari seguendo le tendenze di arredamento del 2022. Ogni casa, anche se piccola, può diventare unica ed inimitabile con pochi piccoli tocchi, basterà inserire qualche oggetto di design adatto alla montagna per rendere perfetta la vostra baita.

Impostazioni privacy