Case prefabbricate di design: l'architettura green ed ecosostenibile del futuro

Case prefabbricate ecosostenibili e di design: sono edifici esteticamente gradevoli e armonici, qualitativamente sicuri e confortevoli, pronti in pochi giorni, chiavi in mano!

esempio di casa prefabbricata Rubner

Foto Rubner

Quando si pensa alle case prefabbricate ci si immagina una casetta da giardino, magari in legno, un bungalow o un box, e in generale una casa di qualità inferiore prodotta esteticamente con lo stampino. In realtà oggi si realizzano case prefabbricate di design qualitativamente superiori, che durano nel tempo, belle, sane da vivere, economiche da gestire, facili da riscaldare o raffreddare. Insomma, case prefabbricate dal design moderno e altamente personalizzabile. Vediamo alcuni esempi.

Molto più comode delle case su ruote di Ikea, le case prefabbricate di design sono abitazioni in tutto e per tutto uguali alle case in muratura classiche. La differenza sta nel fatto che i componenti sono già pronti e assemblati direttamente in cantiere. Questo limita il tempo necessario alla costruzione pur garantendo una ampia personalizzazione.

Case prefabbricate di design Rubner Haus

case prefabbricate Rubner House immerse nel verde
Foto Rubner

Le ville prefabbricate Rubner Haus sono moderne e attente alla sostenibilità, basate sui sistemi costruttivi più sicuri e all’avanguardia, sulla bioedilizia, la tecnologia più avanzata e il risparmio energetico. Con esperti nel settore del design, dell’elettronica e dell’arredamento, è facile creare il proprio ambiente ideale. Inoltre Rubner Haus costruisce case in legno interamente con materiali sani e naturali, con il miglior legno proveniente da foreste certificate.

Quanto costa costruire una casa Rubner?

Dipende da molti fattori, diciamo che in media il ventaglio può andare da 1200 a 2500 euro circa al metro quadrato.

Fumagalli, la soluzione made in Italy

villa con giardino prefabbricata
Foto Fumagalli&Co

Anche l’azienda Fumagalli&Co realizza case e ville prefabbricate e antisismiche davvero per tutti i gusti. Ville monopiano o pluripiano, villette a schiera, residenze, ville con architetture speciali, casa al mare, o in montagna… Insomma se avete un’idea in mente basta contattare il servizio di consulenza del brand di Lecco per realizzare la vostra casa dei sogni.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.