Tiny Home Project: ecco le casette su ruote di Ikea

Le piccole case in miniatura sono studiate proprio per chi sogna una dimora minimalista e amica dell'ambiente

Spazi ridotti al minimo, design pratico e consumi molto bassi: di cosa parliamo? Del Tiny Home Project di Ikea che unisce e integra l’inconfondibile arredamento del marchio svedese all’interno di piccole casette prefabbricate su ruote.

Nate da una collaborazione con l’azienda produttrice di tiny homes ESCAPE e la compagnia di media Vox Creative, queste mini casette sono state appositamente progettate per ridurre al minimo l’impatto ambientale, rispettando quindi l’ambiente e la natura e mantenendo al contempo uno spiccato e forte stile estetico, unito a un design multifunzionale.

mini casa ikea cucina

Foto Facebook / Jom Cuti

Cosa sono le Tiny Home

Queste Tiny Home sono delle casa in miniatura estremamente graziose e funzionali. Queste mini abitazioni sono studiate proprio per avere tutto a portata di mano in pochissimo spazio, in modo tale da poter godere di tutti i vantaggi di una casa semplice e pratica, che non spreca inutilmente spazio e che allo stesso tempo è amica dell’ambiente.

mini casa ikea bagno

Foto Facebook / Jom Cuti

Spesso infatti, queste mini casette sono realizzate con materiali naturali o riciclabili, come plastica, vetro o legno. Un esempio? Le superfici della cucina derivate da plastica riutilizzata, oppure ancora i pannelli di legno di pino proveniente da alberi coltivati in modo sostenibile. Inoltre le abitazioni sono alimentate da energia solare, con lampadine a basso consumo che permetto un risparmio energetico fino all’85%, e sono anche dotate di toilette compostabile. Ancora, se siete amanti della natura e vorreste spostarvi e vivere in più luoghi, le Tiny House sono fornite di ruote e comprese di rimorchio a pianale piatto, in modo tale da poter essere spostate facilmente e da tramutare in realtà il sogno di una vita a spasso per il mondo.

mini casa ikea cucina dettaglio

Foto Facebook / Jom Cuti

Con l’organizzazione intelligente dell’ambiente poi queste mini abitazioni sono perfette non soltanto per far vivere comodamente l’inquilino, ma anche per accogliere gli ospiti in modo confortevole, grazie a tavolini e sedie collocate in maniera intelligente.

Impostazioni privacy