Arredo giardino 2018: le tendenze e le collezioni da non perdere per la bella stagione

Con la primavera è tempo di pensare all’arredo del giardino: tavoli da pranzo, sedie di design ma anche divani da esterno. Ecco tutte le tendenze e le collezioni per il 2018 assolutamente imperdibili.

da , il

    Non è mai troppo tardi per pensare di arredare il giardino, per tale ragione vogliamo segnalarvi tutte le tendenze da non perdere. Non bisogna sottovalutare l’importanza dello spazio esterno, perché è un prolungamento della casa che va vissuto, soprattutto con l’inizio della bella stagione. Quindi, sia in caso di piccolo balcone che di una splendida terrazza, o meglio ancora di un bellissimo giardino, vogliamo farvi conoscere tutte le tendenze outdoor per la primavera 2018.

    Tendenze e collezioni arredo giardino 2018

    tendenze 2018 per arredare giardino
    Ikea/Poltrona e tavolo con ribalta per arredare il giardino.

    Arredare lo spazio esterno è divenuto importante, tanto quanto arredare l’interno della propria casa. Pensare a cosa inserire per riempire un determinato angolo, scegliere gli accessori e i complementi d’arredo per il giardino è fondamentale per rendere accogliente e vivibile l’outdoor.

    arredare giardino primavera 2018 Myyour doccia da esterno
    Myyour/Doccia da esterno per arredare il giardino.

    Non basta più poggiare oggetti a caso, oppure, inserire un semplice tavolo con sedie; oggi, il terrazzo è qualcosa di più, un vero e proprio prolungamento della casa e, per tale motivo, va curato e arredato nei minimi particolari.

    L’arredo da giardino per il 2018 è informale e pensato per il relax. Infatti, in tutte le nuove collezioni troviamo complementi di design e sedute più basse, che danno una sensazione di maggiore comfort.

    arredare giardino pouf imbottito
    Ikea/Poltrona sacco Bussan grigio scuro per arredare il giardino.

    Ma non è tutto, perché il must have del momento in fatto di arredamento da esterno sono poltrone, divani ed enormi pouf imbottiti, magari da inserire sul prato. Un esempio sono i modelli della collezione primavera 2018 firmata Ikea dedicata all’outdoor.

    arredare giardino maisons du mondebrandina in legno di acacia e tessuto color talpa l 195cm selous
    Maisons du Monde/Brandina in legno di acacia per il giardino.

    Non mancano i lettini prendisole con schienale movibile, ideali in caso di giardino con piscina.

    Tra le collezioni dedicate all’arredamento da giardino, vi consigliamo di dare uno sguardo al catalogo Maisons du Monde ricchissimo di imperdibili novità, come chaise longue, ombrelloni, amache, serre e letti in metallo da inserire sul prato, fino ai classici e intramontabili tavoli da pranzo con sedie.

    arredo da giardino primavera 2018 amaca
    Ikea/Amaca per arredare il giardino.

    Fra le tendenze outdoor 2018, vi sono anche le docce da esterno, perfette per il giardino con piscina, magari da inserire vicino a lettini e sdraio prendisole, oppure per completare l’arredamento di una terrazza solarium.

    I mobili più belli che non devono mancare per l’estate

    arredare giardino tendenze primavera 2018
    Maisons du Monde/Lettino prendisole, mobile da giardino.

    Giardino, terrazzo o balcone, scopriamo cosa non deve mancare per completare l’arredo del tuo spazio esterno.

    Innanzitutto, gli immancabili protagonisti dell’outdoor sono i tavoli da pranzo; sembrerà scontato ma un giardino non è vivibile al 100% senza un tavolino.

    vermobil divano 3 posti
    Vermobil/Divano da 3 posti per arredare il giardino.

    Tantissimi i modelli fra cui scegliere: tondi, rettangolari oppure ovali, con ribalta ideale per un balcone piccolo, in legno oppure con struttura in metallo.

    Un altro mobile che non può mancare è il divano, meglio se con 3 posti, per godere un po’ di relax e riposo.

    arredare giardino mobili letto da giardino bianco in alluminio
    Maisons du Monde/Letto in metallo per arredare il giardino.

    Inoltre, in caso di giardino ampio vi consigliamo di inserire un’amaca, che dona all’ambiente un tocco vintage.

    Per un giardino romantico immancabile è il gazebo, sia in legno che in metallo, un mobile perfetto per completare l’arredamento esterno e dove rilassarsi all’ombra durante le calde giornate estive.