Il colore naturale per l’arredo della tua casa è confortevole

Vuoi creare ambienti accoglienti e confortevoli nella tua casa? Scegli il colore naturale per arredare con calore ed eleganza i tuoi spazi e punta sulle sfumature terracotta, assolutamente di tendenza, molto apprezzate anche per valorizzare lo stile contemporaneo.

La nuova tendenza per arredare casa e renderla confortevole è il colore terracotta, declinato in tutte le sue calde sfumature, che spaziano dal mattone all’arancio al rosa chiaro e altre tonalità che, se usate nel modo giusto, risultano originali ed eleganti.

Proveniente dalla terra, il colore terracotta ricorda appunto i vasi di terracotta, e nello specifico il cotto con le sue varie sfumature, un colore naturale capace di rendere qualsiasi ambiente più accogliente, a prescindere dallo stile scelto.

Scegli quindi a quale stile ispirarti, country chic, boho chic, oppure stile scandinavo, moderno, contemporaneo, e arreda con le tonalità terracotta che ti piacciono di più.

Terracotta alle pareti e arredi in armonia

La parete color terracotta è ideale se desideri ispirarti ad uno stile country. Se vuoi rendere il terracotta protagonista e l’ambiente è grande scegli un colore più intenso e dipingi un’intera parete, scegliendo un tono più chiaro per le altre.

Invece, se vuoi dipingere tutte le pareti terracotta, scegli una sfumatura più chiara, magari vicina al rosa, e aggiungi arredi color terracotta intenso, combinando le sfumature più forti.

Se si tratta del salotto, aggiungi un divano in pelle con struttura in legno e cuscini color terracotta aranciato, e nello spazio inserisci elementi naturali in rattan.

Perfetto per rendere più caldo lo stile contemporaneo, il colore terracotta aggiunge un fascino diverso agli elementi sobri che lo caratterizzano. Largo dunque a complementi che richiamano le texture africane e la terra rossa, come cuscini, tappeti, tendaggi e accessori che infondono un calore ineguagliabile.

Impostazioni privacy