Arredare casa in stile bohemien: i complementi indispensabili

Vi piacciono i complementi di arredo bohemien? Scoprite quali sono gli indispensabili per rendere la propria casa unica e sofisticata

Siete in cerca di complementi di arredo in stile bohemien per rendere la vostra casa ancor più unica e ricercata? In questo articolo vi mostriamo quali sono i pezzi più cool da cercare e da scegliere per rendere ogni stanza della propria dimora unica e sofisticata. Vi mostreremo lampade, tende, accessori da cucina ma anche imbottiti e qualche mobile vintage per ottenere un risultato meraviglioso.

Per arredare una casa in stile bohemien innanzitutto dovete pensare che avete bisogno di creazioni eccentriche e piene di colore. Vediamo insieme una serie di proposte che fanno al caso nostro.

Sedia arcobaleno

Sedia arcobaleno

Per avere un soggiorno che abbia dei richiami etnici e bohemien vi suggeriamo di puntare su sedie colorate, magari, più che mischiare vari modelli e rivestimenti dalle nuance differenti, vi suggeriamo di scegliere delle creazioni che abbiano già un tessuto multicolor, magari arcobaleno.

Lanterna etnica

Lanterna etnica

Arredare casa con le lanterne è una bella idea per avere un ambiente più caldo e romantico e in questo caso, scegliendo una creazione etnica con gemme colorate, questa darà quel pizzico di tocco bohemien tanto ricercato.

Pouf ricamato

Pouf di pelle

Un pouf in pelle ricamato è ciò che vi occorre per arredare casa in stile bohemien. Questo complemento di arredo, che potreste persino farvi arrivare da un paese lontano o magari portarlo con voi a seguito di un viaggio, potrà essere posizionato sia nella zona giorno sia nella propria camera da letto.

Specchio bohemien

Specchio particolare

Mai farsi mancare all’interno della propria casa un bello specchio particolare, con cornice anticata e dalla forma che abbia qualcosa di etnico. Un modello che ricordi la guglia di una chiesa potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se in oro anticato.

Tappeto bohemien

Tappeto bohemien

Un vecchio tappeto o un modello dall’effetto vintage è proprio ciò che occorre per rendere più bohemien la vostra casa. Ci sono creazioni di ogni genere che possono fare al caso vostro, spesso caratterizzate da un motivo retrò ma un unico colore di base.

Tazze multicolor decorate

Tazze multicolor

Volete un tocco bohemien anche a tavola? La mattina, piuttosto che fare colazione con la solita tazza bianca, puntate su qualcosa di alternativo. Vi suggeriamo di trovare dei mug multicolor, caratterizzati da disegni di natura floreale o etnici, raffigurazioni che possono ricordare delle splendide maioliche.

Sgabello in legno

Candele per la casa

In ogni casa bohemien che si rispetti non può mancare uno sgabello in legno. No, non parliamo di quelli che potreste acquistare su qualsiasi catalogo di arredo, ma di qualcosa di più autentico. Provate a scovare nei mercatini vintage oppure provate a chiedere a qualche artigiano indipendente.

Candele aromatiche
Volete conferire alla vostra casa bohemien un tocco ricercato e avere sempre un’atmosfera sofisticata? Provate con delle candele aromatiche magari speziate alla cannella o al pepe e riuscirete a creare qualcosa di unico all’interno delle vostre quattro mura domestiche.

Tavolo basso etnico

Tavolino basso etnico

Tutti dovremmo avere nel nostro salotto un bel tavolino basso ma se cercate qualcosa di bohemien vi suggeriamo di puntare su un modello etnico in legno anticato e metallo. Magari una creazione tonda potrebbe davvero fare al caso vostro.

Impostazioni privacy