Crea il tuo progetto casa 3D gratis con queste app per arredare

Desiderosi di fare un progetto casa 3d gratis? Ecco le migliori app gratuite con cui è possibile arredare ogni camera della casa in maniera virtuale, per divertirsi o fare delle ''prove tecniche'' prima di procedere all'acquisto vero e proprio

Sapete che ci sono tantissime app gratuite che vi permettono di arredare casa ”virtualmente”? Queste app sono perfette per chi vuole fare un progetto casa 3D gratis. Cioè ideali per chi ha acquistato un appartamento e vuole fare una prova arredando le varie stanze con mobili e complementi d’arredo prima di fare acquisti di cui potrebbe pentirsi. Ma non solo. Le app gratis per arredare casa sono comode anche per chi vuole progettare una ristrutturazione e desidera ”giocare” con le planimetrie arredando i vari ambienti direttamente con lo smarphone, il tablet o il pc. Scopriamone di più!

Progetto casa 3D gratis: ecco le App Android o IOS gratuite per arredare casa

#DEVA_ALT_TEXT#app per arredare casa gratis
Foto Shutterstock | Rido

Con queste app Android o IOS gratuite potrete arredare o progettare casa in maniera del tutto virtuale, senza spostare mobili, ridipingere le pareti o posare realmente piastrelle o parquet. Con pochi clic potrete fare il vostro progetto casa 3d gratis e poi vedere i risultati delle vostre ”creazioni”. Infine, se il risultato vi soddisfa, potete procedere a fare i dovuti cambiamenti.

HOUZZ

Houzz è una app per arredare casa gratis con tantissime immagini che permettono agli utenti di arredare la camera da letto e le altre stanze della propria casa anche tramite progetti già esistenti. Le foto sono organizzate per stile, tipologie delle stanze e luoghi in modo da organizzare in restyling in tutta comodità.

HOMESTYLER

Con Homestyler potete arredare casa gratis grazie alla realtà aumentata. L’app è in italiano e consente di eliminare i mobili presenti in foto per sostituirli con altri e creare il nuovo arredamento in base a nuovi stili e tendenze, se il risultato piace si può procedere al loro acquisto direttamente tramite l’applicazione.

PLANNER 5D

Planner 5D consente di creare o importare planimetrie drag and drop, potete scegliere e personalizzare i mobili e progettare i vostri interni con oltre 5.000 elementi, producendo poi foto realistiche delle vostre creazioni. Per accedere a tutte le funzioni occorre procedere con acquisti in-app.

rendering cucina
Foto Pixabay | PIRO4D

FLOOR PLAN CREATOR

L’app Floor Plan Creator è disponibile per Android e permette di creare planimetrie delle camere sia in 2D che in 3D anche con gli arredi. Per alcune funzioni extra occorre fare acquisti in-app.

HOME DESIGN 3D

Tra le migliori app per arredare e fare un progetto casa in 3D gratis c’è Home Design 3D consente di progettare, arredare e decorare la casa sia in 2D che in 3D con un pacchetto base, anche se per sfruttare tutte le sue funzionalità l’utente può sottoscrivere uno dei piani a pagamento disponibili.

ROOMLE 3D

Roomle 3D è una delle app gratuite per arredare casa tramite la realtà aumentata che consente anche di acquistare complementi d’arredo di tendenza direttamente tramite lo sblocco di funzioni aggiuntive.

DESIGN HOME

Se invece volete solo rilassarvi e giocare ad arredare casa come un interior designer che si rispetti, l’app che fa per voi è Design Home. Potrete divertirvi a decorare gli interni delle case con tantissimi tipi di mobili e altri complementi arredo, come lampade, tappeti, piante, ecc.

App per PC gratuite per arredare casa e fare un progetto casa 3D gratis

#DEVA_ALT_TEXT#colore pantone 2021 giallo e grigio
Foto Envato | archideaphoto

Online è possibile anche accedere ad app pensate per il pc con cui arredare casa gratuitamente. Ecco alcuni esempi.

SWEETHOME 3D

SweetHome 3D è un’app gratuita che gira su tutti i principali sistemi operativi per computer che permette di creare progetti casa 3d gratis con planimetrie e arredare le camere in 3D.

GOOGLE SKETCHUP

Con SketchUp potete progettare gli interni dell’abitazione e arredarla in base al vostro gusto, salvando i progetti in 2D e 3D. Si tratta di un software professionale ma molto intuitivo. La versione completa è a pagamento, ma potete provarla senza pagare e creare il vostro progetto casa 3d gratis per 30 giorni.

FLOORPLANNER

Floorplanner è un’applicazione online gratuita che permette di realizzare progetti di case in 2D e in 3D che si possono poi arredare usando i componenti messi a disposizione degli utenti. Per accedere a funzioni avanzate occorre sottoscrivere uno dei piani a pagamento proposti.

PLANNINGWIZ

PlanningWiz è un sito web che offre gratuitamente di progettare l’arredamento delle camere con la planimetria vista dall’alto. Vi si accede tramite un account gratuito e i progetti salvati vengono inviati via email.

IKEA HOME PLANNER

L’Ikea home planner non è una vera e propria app ma un servizio online che permette di arredare le stanze con mobili e altri complementi d’arredo Ikea offrendo sia la visualizzazione in 2D che in 3D. È molto semplice da usare e abbastanza intuitiva.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy