Bianco e oro, la combo che funziona per l'albero di Natale

Volete delle idee per addobbare l'albero di Natale bianco e oro? Ecco alcune soluzioni che vi ispireranno!

albero di natale bianco e oro

Foto Shutterstock | Eliz A

Avete deciso di addobbare l’albero di Natale di tendenza seguendo l’abbinamento dei colori bianco e oro? Effettivamente decorare l’albero di Natale bianco con palline di Natale e festoni dorati è la scelta vincente se amate il massimalismo. Vediamo alcuni esempi di stile da cui potete trarre ispirazione per la vostra creazione.

Come decorare l’albero di Natale bianco e oro

albero di natale bianco 11
Foto Shutterstock | Alexander_Safonov

Se amate l’eleganza, allora l’albero bianco e oro è quello che fa per voi. La scelta particolarmente felice per esaltare il candore del bianco che è contrapposto alla lucentezza delle decorazioni color dell’oro è usare proprio un albero di Natale bianco. Ovviamente in questo caso la scelta dell’albero è ovvia, bisogna optare per un abete artificiale.

albero di natale addobbato in rosa euronova
Foto Euronova

Altro modello può essere un albero di Natale verde e slim, molto sottile e allungato, una soluzione elegante e ideale anche per ambienti piccoli. Potete anche usare decorazioni colate in colori tenui, l’importante è usare luci di Natale calde dorate. Potete terminare l’addobbo con festoni di piume bianche candide.

dettaglio albero bianco e oro
Foto di Shutterstock | Antonina Potapenko

Se poi volete una soluzione minimal usate solo festoni di perline dorate, piccole palline di Natale oro lucide ed opache e qualche fiocco in tulle dorato. L’atmosfera magica ed elegante è garantita!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.