Albero di Natale a prova di cane? Ecco tante idee e consigli

Dividete la casa con amici a quattro zampe? Ecco come realizzare delle decorazioni natalizie e addobbare l'albero di Natale a prova di cane in tutta sicurezza

Come rendere l’albero di Natale a prova di cane? Arredare la casa pet friendly è un imperativo per chi ha la fortuna di condividere lo spazio abitativo insieme ad un amico a quattro zampe, ma occorre stare molto attenti e sistemare tutti gli oggetti in modo che gli amici pelosi stiano al sicuro. Nel periodo delle feste di fine anno, quindi, bisogna prestare maggiore attenzione anche alla zona si è deciso di posizionare l’albero di Natale. Vediamo cosa suggeriscono gli esperti al proposito.

Come sistemare l’albero di Natale in casa a prova di cane

albero di natale addobbato con sotto regali
Foto Shutterstock | YanLev

Prima di pensare a come addobbare l’albero di Natale alla perfezione vediamo come sistemarlo in modo da non rappresentare un pericolo per il vostro amico a quattro zampe.

L’albero di Natale artificiale è sicuramente a prova di cane. Infatti è meglio scegliere un albero di Natale finto e resistente, prima di tutto per evitare di stimolare in lui il desiderio di ”segnare il territorio” (comunque potete comprare degli spray repellenti adatti anche per gli alberi finti) e poi perché potrebbe ingerire gli aghi che tendono a cadere.

Ovviamente deve essere molto stabile, per evitare che cada con il suo scodinzolare, o perché avvicina troppo il musetto. Allora fissatelo ad una solida base di metallo e ancoratelo alla parete con delle corde, per evitare cadute accidentali.

Per quanto riguarda la posizione, scegliete un angolo morto di una stanza, che non sia di passaggio e che consenta il transito del vostro amico a quattro zampe senza problemi. Sistemate i regali in alto, magari su una mensola. Oppure su un mobile nei pressi dell’albero: i cani sono curiosi e potreste avere delle brutte sorprese…

Per quanto riguarda le decorazioni prediligete le catene di luci led a batteria e i festoni colorati, mentre il nostro consiglio è di evitate assolutamente le palline di vetro. Usate le palline di lana o di feltro, o altri materiali morbidi che, anche se presi in bocca, non possano fare male al vostro cane.

Impostazioni privacy