Trucchi per infoltire un albero di Natale artificiale

Ecco come infoltire un albero di Natale artificiale e trasformarlo in un abete realistico, super pieno di rami e dall'aspetto lussuoso.

Abbiamo visto come addobbare l’albero di Natale alla perfezione perché è proprio lui il protagonista della case durante le feste.

Ma come infoltire l’albero di Natale artificiale per renderlo piano e lussuoso? Per evitare l’effetto spoglio e triste, ecco i nostri consigli per una resa a cinque stelle!

Non c’è niente che entusiasmi di più di addobbare l’albero per il giorno di Natale. A volte però, dopo aver steso diligentemente i rami degli alberi di Natale artificiali, questi possono apparire spogli e senza vita nonostante siano pieni di deliziose palline di Natale e di lucine natalizie multicolor.

Come rimediare? Ecco alcuni suggerimenti da copiare!

Come infoltire l’albero di Natale artificiale per un effetto magico

albero di Natale stile rustico country con camino e decorazioni natalizie
Foto Shutterstock | FamVeld

Per avere una resa estetica degna di un film, non basta solo piazzare palline, luci e festoni natalizi sul vostro abete artificiale.

C’è bisogno di aggiungere qualcosa per avere un effetto sfavillante. Allora ecco come avere un fogliame folto e pieno, anche se state usando un albero artificiale.

Prima di tutto date una scossa ai rami e stendeteli il più possibile. Cominciate a lavorare a partire dalla sezione inferiore dell’albero e procedete man mano verso l’alto.

In questa fase può essere utile legare i rami sopra i quali non si sta lavorando con un pezzo di nastro, in modo che non oscurino la visuale mentre si lavora sui rami inferiori.

Però questo approccio può non essere utile se avete un albero molto alto poiché non sarete in grado di raggiungere i rami più alti.

Quindi, se state addobbando un albero molto grande, è una buona idea dare una sistemata alla parte più alta prima di montare l’albero perché è molto più facile lavorare a terra.

Rendere più folto l’albero di Natale è un’arte, non abbiate fretta

albero di Natale con palline color oro e bronzo
Foto Shutterstock | Yulia YasPe

Potrebbe sembrare noioso, ma è importante lavorare con metodo, concentrandosi su ogni singolo ramo, al fine di ottenere l’albero dall’aspetto più realistico.

Iniziate dalla parte posteriore di ogni ramo e sfalsate ogni rametto in modo che sia ciascun ramo prenda una porzione di spazio diversa rispetto a quello precedente.

Aprite a ventaglio i rametti imitando il modo in cui l’albero crescerebbe in natura. Potete anche piegare l’estremità dei rami per un tocco realistico: questo aiuterà anche a sistemare meglio le palline.

Se lavorate su un albero che andrà posizionato in un angolo è una buona idea piegare alcuni rami in avanti in modo che appaia più folto proprio nella parte anteriore.

Infine, se l’albero appare ancora un po’ spoglio potete aggiungere ghirlande con foglie che renderanno il vostro albero di Natale degno di essere ammirato!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy