Palline di Natale con la lana fai da te: 4 tutorial facili e veloci

Se quest'anno volete decorare in modo personalizzato il vostro albero di Natale, ecco tante idee e tutorial per fare delle palline di Natale con la lana fai da te in modo semplice e veloce!

Come fare le palline di natale con la lana

Palline di Natale di lana fai da te Foto Shutterstock | Firn

Vi state chiedendo come fare le palline di Natale con la lana fai da te per addobbare l’albero di Natale in modo speciale? Allora continuate a leggere perché vi diamo 3 modi per creare le vostre palline di Natale di lana fatte in casa! Ovviamente quello di cui avete bisogno sono dei gomitoli di lana del vostro colore preferito, e pochi altri strumenti e oggetti. Scoprite quali!

Palline di Natale con l’uncinetto

decorazioni palline di Natale di lana a forma di renne fatte ad uncinetto
Decorazioni natalizie con la lana all’uncinetto | Foto Shutterstock | Anastasiia Holubieva

Il primo metodo che vi suggeriamo per fare le palline di Natale con la lana fai da te è usare l’uncinetto. Certo, avete ragione, se non siete abili con questo tipo di strumento potreste partire svantaggiati, ma lavorare all’uncinetto non è poi così difficile.

Guardate il video tutorial e prendete ispirazione per le vostre decorazioni natalizie fai da te, altrimenti proseguite la lettura, ci sono altri modi per fare delle bellissime palline di Natale con la lana super facili!

Palline di Natale di feltro

Infatti potete usare il feltro per fare le decorazioni natalizie, come potete vedere in questo altro tutorial in cui palline di polistirolo sono coperte di lana e poi decorate in maniera semplice e veloce. Che ne dite, sono degli addobbi natalizi fai da te davvero semplici da realizzare!

Palle natalizie con i fili di lana facili e veloci

Un altro metodo facilissimo per fare le palline di lana per decorare la casa nel periodo natalizio è usare semplicemente della lana intrecciata da applicare a sfere di polistirolo con qualche goccia di colla a caldo. Potete scegliere la lana colorata che più vi piace e creare suggestive decorazioni in pochissimo tempo!

Infine, ecco come realizzare delle palle natalizie di lana stile pom pom. Vi serviranno dei cerchi di cartoncino, forbici, glitter colorati e ovviamente la lana, oppure un filato sintetico simile, nei vostri colori preferiti.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.