Il rosso non è obbligatorio a tavola: abbinamenti natalizi in blu e in verde

Copiate le nostre idee per realizzare una tavola natalizia originale nei toni del blu e del verde

bella mise en place della tavola natalizia in blu verde e lilla

Foto Shutterstock | Yuliia Mazurkevych

Per decorare la tavola di Natale non è necessario usare i soliti colori tipici delle feste come il rosso e il bianco. Infatti tra gli abbinamenti più gettonati per quest’anno c’è l’abbinamento di elementi di colore blu e verde per la tavola natalizia originale. Sono due colori freddi che stanno molto bene insieme. Vediamo alcuni spunti per apparecchiare con stile.

Tovaglie e stoviglie colorate per la tavola natalizia blu e verde

Sistemate le tovaglie natalizie sulla tavola scegliendo un colore neutro oppure un blu brillante o un verde acceso, e personalizzate il tutto con un bel runner natalizio nelle tonalità più scure del blu o del verde.

Foto Shutterstock | nuclear_lily

In base alla scelta fatta potete decidere di usare piatti e bicchieri della stessa tonalità o nei colori a contrasto per rendere più vivace la mise en place.

Per rendere ancora più graziosa la vostra tavola natalizia in blu e verde usate sottopiatti natalizi blu e piatti verdi, o viceversa. Oppure piatti fondi e piatti piani alternando i due colori.

Poi decorate con segnaposto natalizi e altri elementi come candele, palline di Natale, piccoli centrotavola, scatoline regalo, ecc.

tutorial su come piegare i tovaglioli a forma di albero di natale
Foto Shutterstock | JeannieR

Lo stesso discorso vale, in sostanza, anche per la scelta dei tovaglioli, e se volete personalizzare in maniera davvero graziosa la vostra tavola natalizia, potete seguire il nostro tutorial per piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale. I vostri ospiti resteranno stupiti!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.