Il rosso non è obbligatorio a tavola: abbinamenti natalizi in blu e in verde

Copiate le nostre idee per realizzare una tavola natalizia originale nei toni del blu e del verde

Per decorare la tavola di Natale non è necessario usare i soliti colori tipici delle feste come il rosso e il bianco. Infatti tra gli abbinamenti più gettonati per quest’anno c’è l’abbinamento di elementi di colore blu e verde per la tavola natalizia originale. Sono due colori freddi che stanno molto bene insieme. Vediamo alcuni spunti per apparecchiare con stile.

Tovaglie e stoviglie colorate per la tavola natalizia blu e verde

Sistemate le tovaglie natalizie sulla tavola scegliendo un colore neutro oppure un blu brillante o un verde acceso, e personalizzate il tutto con un bel runner natalizio nelle tonalità più scure del blu o del verde.

Foto Shutterstock | nuclear_lily

In base alla scelta fatta potete decidere di usare piatti e bicchieri della stessa tonalità o nei colori a contrasto per rendere più vivace la mise en place.

Per rendere ancora più graziosa la vostra tavola natalizia in blu e verde usate sottopiatti natalizi blu e piatti verdi, o viceversa. Oppure piatti fondi e piatti piani alternando i due colori.

Poi decorate con segnaposto natalizi e altri elementi come candele, palline di Natale, piccoli centrotavola, scatoline regalo, ecc.

tutorial su come piegare i tovaglioli a forma di albero di natale
Foto Shutterstock | JeannieR

Lo stesso discorso vale, in sostanza, anche per la scelta dei tovaglioli, e se volete personalizzare in maniera davvero graziosa la vostra tavola natalizia, potete seguire il nostro tutorial per piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale. I vostri ospiti resteranno stupiti!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy