Segnaposto natalizi: mini guida alla scelta

Per una tavola di Natale curata nei minimi dettagli vi suggeriamo alcuni dei migliori segnaposto natalizi per personalizzare la mise en place in modo originale ed elegante.

tavola apparecchiata con segnaposto natalizi rossi

Foto Shutterstock | Africa Studio

Volete delle idee per decorare la tavola di Natale in modo originale e decisamente chic? Allora scegliete dei segnaposto natalizi che lascino il segno e stupiscano i vostri ospiti.

Tra l’altro potete decidere di regalare questi piccoli oggetti ai vostri commensali, alla fine della cena o del pranzo, come ricordo della bella occasione che vi ha visti uniti.

Noi abbiamo scelto alcuni segnaposto per Natale tra le novità più belle presenti nei migliori store online. Per scoprirli non vi resta che continuare a leggere!

Sfogliano tanti cataloghi di Natale dei migliori brand abbiamo scelto per voi alcuni dei segnaposto natalizi più chic, eleganti e divertenti da poter comprare con pochi clic.

Vi basterà seguire il link o cliccare sulla foto dell’oggetto che vi interessa.

I segnaposti natalizi da comprare su Amazon


Iniziamo con il dire che se volete fare dei segnaposto Natalizi fai da te vi suggeriamo di leggere il nostro approfondimento dove troverete tantissime idee da copiare.

Infatti, se amate creare oggetti originali con le vostre mani, nel nostro articolo troverete davvero tanti spunti per le vostre creazioni.

Gnometti senza volto glitterati

Segnaposto natalizi a forma di gnomo di natale
Segnaposto natalizi a forma di gnomo di Natale | Foto Amazon

Poi andiamo a vedere quali sono i segnaposto natalizi da comprare su Amazon. Noi abbiamo scelto questi simpatici gnometti di Natale in fibra di legno, made in Italy.

Il set è composto di dieci pezzi con due gnometti di colore Arancio, 2 Blu, 2 Rosso, 2 Verde, 2 Viola.

Sono completamente personalizzabili e riutilizzabili. Infatti sulla parte frontale è possibile scrivere il nome dell’invitato con un pennarello per poi rimuoverlo con un panno.

Le dimensioni di questi segnaposto natalizi originali sono di circa 8 cm di altezza. Che dite, non sono carini?

Spille in strass per segnaposto natalizi da mettere sul tovagliolo

set di 9 segnaposto natalizi a spilla
Segnaposto natalizi con strass | Foto Amazon

Poi passiamo a chi ama le luci di Natale e vuole rendere sfavillante anche la tavola con dei segnaposto natalizi in strass colorati.

Si tratta di una collezione davvero unica di spille con soggetti tipicamente natalizi che porteranno colore e luce sulla vostra tavola apparecchiata.

Come usare queste spille? Facile, le potete applicare al tovagliolo sistemato in bella vista sulla tavola, magari dopo aver visto il nostro tutorial su come piegare i tovaglioli a forma di albero di Natale.

Sono davvero dei segnaposto natalizi originali, non credete?

Segnaposto di Natale Coin

Se sfogliate anche voi il catalogo di Natale di CoinCasa potete vedere con i vostri occhi che non ci sono tante proposte per quanto riguarda i segnaposto natalizi. I soli oggetti proposti sono delle belle candeline in diverse forme e colori.

Candelina segnaposto a forma di pigne

candeline a forma di pigna
Decorazioni natalizie a forma di pigna | Foto CoinCasa

Allora noi ne abbiamo scelto un paio tra i più belli che ci sono piaciuti. La prima è una candelina segnaposto natalizia a forma di pigna dorata, venduta in pacchetto da sei.

Si tratta di un oggetto bello da vedere che arricchirà la tavola delle feste di un tocco color oro.

Inoltre potete usare queste candeline dorate anche per le vostre decorazioni natalizie con le pigne, ad esempio per realizzare delle ghirlande da appendere o delle composizioni da mettere al centro della tavola.

Segnaposto natalizi a forma di alberello di Natale

candeline a forma di albero di natale innevato
Candeline a forma di albero di Natale | Foto CoinCasa

Ed ecco l’altro set di candeline segnaposto natalizie che ci sono piaciute e che sono in vendita sullo store online di CoinCasa. Si tratta di sei deliziose candeline a forma di alberelli di Natale innevati che porteranno un poco di magia delle feste sulle vostre tavole ben apparecchiate!

Tra l’altro potete anche accendere le candeline per la cena della vigilia di Natale, e l’atmosfera sarà ancora più magica. Inoltre potete usare queste candeline anche per realizzare delle ghirlande di Natale da porre come centrotavola natalizio personalizzato.

Il segnaposto natalizio prezioso di Kasanova

Come certamente saprete, in genere si aggiungono i segnaposto accanto al piatto quando gli ospiti sono più di otto. Se volete stupire i vostri ospiti, ecco gli oggetti decorativi perfetti per la tavola che ci sono piaciuti dal catalogo di Natale di Kasanova.

Pallina di vetro segnaposto con regalo

pallina di natale segnaposto kasanova
Foto Kasanova

Questa pallina in vetro con pacchettino regalo è una deliziosa decorazione che potete usare come segnaposto natalizio elegante e molto raffinato sulla tavola finemente apparecchiata in occasione delle feste.

Si tratta di una creazione della designer Benny Setti che ha ideato questa nuovissima linea di palle di Natale da utilizzare come segnaposto per personalizzare la tavola delle feste in maniera originale.

Pallina di Natale in vetro con agrifoglio

pallina di natale segnaposto
Foto Kasanova

Sempre della stessa linea disegnata da Benny Setti fa parte quest’altra pallina di vetro con agrifoglio per augurare buona fortuna a tutti i presenti.

Nella collezione ci sono diversi soggetti e personaggi natalizi come l’angioletto, la ghirlanda, il pupazzo di neve, Babbo Natale, il cappellino di Babbo Natale, l’orsetto, la renna e l’alberello di Natale.

Tra l’altro tutte le palline di questa linea sono confezionate in eleganti scatole e quindi, terminata la cena o il pranzo, potete riporle nel loro imballaggio e regalarle ai vostri ospiti come piccolo dono e ricordo della serata.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.