10 tendenze di design per la casa da non perdere

Tendenze casa design

Siete pronte per scoprire quali sono le migliori 10 tendenze di design per arredare la casa? Ci sono alcune regolette glamour e cool da non perdere, delle idee per rendere più belli i vostri ambienti di casa, soluzioni per avere un look chic e molto personale in ogni stanza, dalla zona giorno a quella notte. Rimboccatevi le maniche e prendete appunti: siamo pronti per svelarvi quali sono le tendenze home decor da non farsi scappare!

Stile Urban

Abbinamento blu grigio

Lo stile urban è sicuramente una delle tendenze design per la casa tra le più amate del momento. È perfetta per appartamenti e loft e si realizza con mobili semplici, possibilmente chiari ed elementi blu e grigio chiaro, le due nuance ideali per ottenere questo stile.

Il rosa per la tua casa

Cucina pastello

Forse può risultare una scelta azzardata ma anche il rosa delicato, quello confetto classico, è una delle cromie consigliate dagli interior design. Lo ammettiamo, è un’ottima soluzione soprattutto se avete una casa molto chiara e per dare un tocco femminile al tutto, ma potete anche optare per complementi più shock per creare il giusto contrasto di stile.

Tonalità neutre per la tua casa

Casa beige

Sempre a proposito di colori per le pareti di casa e per l’arredamento, sappiate che tra le grandi tendenze c’è sempre quella che si basa sulle tonalità neutre, e in questo caso il beige e il crema fanno sempre al caso nostro, perché sono luminosi e soprattutto non stancano mai.

Stile etnico

Stile etnico

Se desideri una casa come quella delle vacanze o sei semplicemente appassionata di culture lontane, opta per lo stile etnico, che in questi ultimi tempi è decisamente tornato di moda. Scegli complementi in legno naturale, bamboo e soprattutto seleziona elementi dalle nuance che ricordano paesaggi incontaminati.

Usa l’ottone

Arredamento in ottone

Ti suggeriamo di fare sfoggio di complementi e accessori in ottone ma, ci raccomandiamo, tirali bene a lucido. Puoi usare i barattoli in cucina, magari per contenere zucchero e caffè, oppure osare con qualcosa di più imponente, come una bella vasca in vecchio stile.

Stile nordico

stile nordico

Ti piace il bianco, il grigio chiaro e il legno naturale? In questo caso ti consigliamo di seguire la tendenza legata allo stile nordico. Scegli un look semplice e molto pulito ma non minimalista, perché non devi risparmiarti negli accessori, anzi ma li dovrai selezionare quanto più caldi e neutri possibile.

Rivestimento in ceramica

Rivestimento in ceramica

Che ne pensi di dare nuovo look al tuo pavimento? Opta per un bel rivestimento in ceramica e in questo caso ti suggeriamo di scegliere piastrelle decisamente oversize e magari anche di colori diversi, anzi di sfumature differenti, perché darai profondità e stile ad ogni ambiente.

Stile anni ’60

anni 60

Lo stile anni ’60 è tornato di moda, non solo nel campo degli accessori e dell’abbigliamento ma anche in ambito casalingo. Come fare per ottenere un look simile? Bisogna fare prima di tutto un salto nei mercatini dell’antiquariato e scovare qualche pezzo cool di quel periodo, come una poltrona, una lampada o un tavolo. In alternativa, datevi al fai da te!

Carta da parati glamour

carta parati glam

Rivesti almeno una delle tue pareti interne con della carta da parati, in particolar modo quella del salotto, magari dove poggia proprio un bel mobile o il divano, per dare un look tutto nuovo e glamour alla tua casa. Scegli nuance a contrasto, non potrai che esserne fiera.

Sedie multicolor

sedie colorate

Per fare un tocco ricercato e unico alla tua casa e in particolar modo alla tua sala da pranzo, scegli delle sedie design tutte colorate e, perché no, anche tutte diverse tra loro. Potrebbero essere davvero l’elemento indispensabile per dare un look glamour e ricercato e soprattutto personalizzato alla tua dimora.

Impostazioni privacy