Di Giulia De Rosa | 3 Agosto 2016

Foto Shutterstock | khamiak
Scopri queste 10 idee originali per la tua tavola estiva. In stile marinaro, country o classico, la tavola apparecchiata per l’estate può essere personalizzata in tantissimi modi.
Basta avere ben chiaro in mente il risultato che si vuole ottenere, per un risultato finale perfetto.
- Centrotavola floreali
- Tavola all’aperto
- Tavola estiva color pesca e oro
- Tavola in bianco e blu
- Tavola estiva in stile mediterraneo
- Tavola estiva in riva al mare
- Tavola estiva in stile country
- Tavola estiva romantica
- Tavola estiva in stile rustico
- Tavola ispirata al mare
Ecco allora le ispirazioni più belle per cenare con stile durante la bella stagione.
Centrotavola floreali
I fiori sono i veri protagonisti della stagione calda e sono perfetti per apparecchiare la tavola in estate. Inseriscili in bottiglie di vetro colorato, per ottenere dei centrotavola floreali eleganti e romantici o legali con un filo di spago per realizzare dei simpatici segnaposto estivi fai da te.
Tavola all’aperto
Stai organizzando un pranzo in giardino o in terrazzo? Vesti la tavola con una candida tovaglia bianca e servizi di piatti in porcellana nelle sfumature del lilla e del rosa. Personalizza il tutto con qualche vaso in vetro e dei fiori per i tovaglioli. L’atmosfera sarà veramente chic ed elegante.
Tavola estiva color pesca e oro
Per un’occasione speciale o una promessa importante, la tavola estiva color pesca e oro è la scelta giusta, un inno all’eleganza e al lusso. Personalizzala con qualche elemento dal fascino orientale, come le lanterne traforate bianche che accenderanno l’atmosfera al chiaro di luna.
Tavola in bianco e blu
Un’idea originale per la tavola estiva è quella di apparecchiarla con i tipici colori del mare, ossia il bianco e il blu, e personalizzarla con accessori e piante dal fascino campestre. Il risultato è stravagante ma davvero sorprendente!
Tavola estiva in stile mediterraneo
Chi ama lo stile mediterraneo, rimarrà conquistato da questa tavola estiva, così elegante e raffinata. I servizi in porcellana finemente decorati, in bianco e blu sono stati abbinati a calici in vetro della stessa tonalità e a un ricco centrotavola floreale nelle nuances del rosso.
Tavola estiva in riva al mare
Vuoi apparecchiare una tavola estiva originale in riva al mare? Abbina le tonalità del pesca, al classico accostamento bianco, blu. Il risultato sarà una tavola elegante e raffinata, per una perfetta cena a lume di candela.
Tavola estiva in stile country
La tavola estiva in stile country incontrerà i gusti di molti. Via libera ai materiali naturali, come il legno che potrà essere utilizzato per personalizzare sottopiatti e centrotavola. Non dimenticare le lanterne che creeranno la giusta atmosfera in qualsiasi ambiente.
Tavola estiva romantica
Gioca sulla palette cromatica dei lilla e dei bianchi, per apparecchiare una tavola estiva dal tocco romantico. Aggiungi qualche elemento dal gusto retrò e l’atmosfera si farà subito accogliente e suggestiva.
Tavola estiva in stile rustico
La tavola estiva in stile rustico è perfetta per apparecchiare la tavola in giardino o per un party all’aria aperta. Utilizza come centrotavola delle damigiane di vetro e crea delle composizioni floreali con fiorellini di campo, per accendere l’atmosfera.
Tavola ispirata al mare
La tavola estiva perfetta prende ispirazione dal mare, località prediletta della stagione. Porta in tavola tutti i suoi colori e decora l’ambiente con ancore, corde marinare, pesci e coralli.
- Tag:
- Cucina
Parole di Giulia De Rosa