Mid century modern, la tendenza che fa impazzire le celeb

La casa arredata seguendo lo stile del mid centuty modern design ha un aspetto sobrio, minimalista e lineare. Per questo riscuote sempre successo tra chi ama lo stile classico in chiave moderna

Spazi ampi luminosi, linee pulite e complementi d’arredo dai colori brillanti sono le principali caratteristiche dello stile Mid century modern, una della tendenza di arredamento che ha fatto breccia in tante celebrities in giro per il mondo in quest’ultimo periodo. Il Mid-Century Modern è un perfetto mix tra stile contemporaneo e modernismo, ispirato agli elementi tipici della metà del Novecento, in particolare degli anni ’50 e ’60.

Lo stile mid century modern resta di tendenza e non passa mai di moda perché permette di arredare casa in modo raffinato. I mobili in genere hanno forme ricurve e di design, con poltrone e divani rialzati da terra e tavoli con angoli lisci.

Questo stile di arredamento predilige l’uso di mobili in legno naturale, ma anche vetroresina o metallo, e le pareti sono spesso bianche, oppure si usano tonalità tenui di terra. Molta importanza viene data alla luce naturale, quindi la presenza di ampie finestre risulta davvero essenziale per dare la giusta luminosità agli ambienti.

A completare il tutto non mancano elementi di design di ispirazione vintage, come le poltroncine di Salotti Santambrogio, perfette per dare un tocco di colore al soggiorno.

Anche le lampade da terra ad arco sono un elemento ricorrente amato dagli interior designer. Tutto deve essere confortevole ma anche funzionale.

[secgalleria id=”8781″]

Per quanto riguarda i tessili per la casa e i complementi come cuscini e tappeti, negli anni ’50 e ’60 si amavano i disegni astratti e geometrici ma anche le asimmetrie. Le tende possono essere semplicemente bianche, per far passare meglio la luce.

Molta importanza viene data agli spazi, ampi e spesso vuoti per evitare tutto ciò che è superfluo, come nello stile minimal. Infine non possono mancare gli accessori, come piante da interni e quadri alle pareti.

Impostazioni privacy