Less is better: le tende del 2022 sono minimal

Nel nuovo anno riscopriamo lo stile minimalista: le tende di tendenza sono semplici, eleganti e raffinate.

Continua la nostra analisi approfondita delle tendenze per l’interior design del 2022. Parliamo delle tende, un elemento di arredo spesso sottovalutato ma in grado di cambiare radicalmente l’aspetto della propria casa. La tendenza del 2022 per le tende, così come per altri elementi, è quella di preferire design semplici e colori neutri. Una spiccata attenzione per lo stile minimal che porta ad un arredamento elegante e raffinato.

Le caratteristiche delle tende minimal

Quali sono dunque le principali caratteristiche da tenere in conto quando si tratta di scegliere le tende giuste per arredare la nostra casa? La prima è la semplicità, meglio evitare design complessi con forme e colori troppo particolari. In secondo luogo bisogna tenere sempre a mente la funzionalità delle tende. Scegliamo la giusta tipologia di tenda, ad esempio nel catalogo delle tende Ikea 2022 sono presenti molte tipologie diverse, a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. La terza caratteristica è la neutralità: quest’anno optiamo per colori neutri, come bianco, beige o grigio, oppure per tonalità tenui del blu o del verde.

Tende minimal: alcune idee

tende minimal maison du monde

Foto Maison du Monde

Andiamo allora a vedere un paio di esempi di tende minimal che possono fare al caso nostro per andare incontro alla tendenza del nuovo anno. Il primo è rappresentato dalle tende Vérone proposte da Maison du Monde. Si tratta di tende in cotone e lino con occhielli di colore beige, semplici ed eleganti per un perfetto stile minimalista.

tende minimal laredoute

Foto La Redoute

Un altro esempio di tenda minimal, per chi ama dare comunque un tocco di colore, è la tenda Onega presentata da La Redoute. Una tenda in lino dal design semplice e raffinato, disponibile in diverse tonalità neutre o dai colori tenui. Il nostro consiglio è di optare per il verde salvia, uno dei colori di maggiore tendenza per il 2022.

Impostazioni privacy