Esci fuori dagli schemi e arreda anche tu il soggiorno in stile pop, copia le idee e segui i consigli iper colorati

Dai colori accesi ai materiali diversi fino alle forme più bizzarre, ecco alcuni suggerimenti per arredare il soggiorno di casa vostra in stile pop, ispirandovi ad Andy Warhol e ai grandi maestri della pop art

Amanti dei colori, qui si parla di voi, o meglio di come arredare un soggiorno in stile pop cioè usando al meglio gli arredi dal design più particolare che sono caratterizzati da tonalità vivaci ed energetiche.

Lo stile pop è una tendenza che arriva direttamente dagli anni ’70, ispirata alle creazioni pop art di Andy Warhol, iper colorate e innovative. Oggi questa estetica rivive nelle case attraverso elementi d’arredo realizzati con forme e materiali innovativi.

Ovviamente non possono mancare i colori, brillanti e accesi, come ci insegna lo stesso Warhol. Quando però ci sono da scegliere i mobili colorati non tutti si sentono pronti al grande passo, possono sorgere dei dubbi. Allora ecco che con questi suggerimenti le idee si potranno schiarire con facilità.

Come arredare il soggiorno in stile pop

Gli elementi d’arredo che si inseriscono in un soggiorno in stile pop sono la prima cosa su cui cade l’occhio nell’ambiente perché sono di solito caratterizzati da un design ricercato, da materiali particolari e da colori accesi e vitaminici. Inserire in una zona living arredi di questo tipo, come la poltrona sacco, significa personalizzare l’ambiente raccontando il proprio lato ironico e creativo.

Poltrone sacco in un salotto
Poltrona sacco, la seduta pop per il soggiorno – designmag.it

Per arredare il soggiorno in stile pop ci sono diversi modi, si può decidere di colorare le pareti scegliendo una tinta diversa per ogni muro oppure creare delle fasce nelle pareti con tonalità a contrasto. Oppure si può puntare sui mobili. Nei cataloghi dei grandi brand del settore si possono trovare tantissimi prodotti, c’è solo l’imbarazzo della scelta, vediamone alcuni.

Poltrona Raviolo di Magis, la seduta scultorea che impreziosisce il salotto

Poltrone Raviolo Magis viola e giallo poste all'esterno
Poltrona Raviolo – foto Magis – designmag.it

Parlando di soggiorno in stile pop non può assolutamente mancare una poltrona dal design accattivante come Raviolo, proposta da Magis in diversi colori. Ideata da Ron Arad, questa poltrona è formata da un unico nastro in polietilene stampato in rotazionale, la potete utilizzare insieme a dei divani di design e anche per ambienti esterni.

Club Chair Pop Art di Pamono, design vintage dall’anima moderna

Club Chair Pop Art Pamono con stampa del volto di Marilyn Monroe
Club Chair Pop Art – foto Pamono – designmag.it

Per un salottino colorato potete puntare su una seduta che richiami la pop art e ai suoi esponenti. Per questo, abbiamo selezionato per voi la Club chair Pop Art proposta da Pamono. Questa sedia da cocktail in stile anni ’60 riprende il volto, in stile pop art, di Marilyn Monroe, ed è realizzata in faggio massiccio.

Un palloncino colorato, l’opera d’arte che merita un posto in soggiorno

Balloon Animals scultura a forma di palloncino di ceramica di Jeff Koons
Balloon Animals di Jeff Koons – foto Gallerease – designmag.it

Uno degli esponenti della nuova pop art, Jeff Koons, realizza ormai da anni opere d’arte che si ispirano ai palloncini di varie forme e materiali. Se siete innamorati anche voi di queste creazioni non potete assolutamente lasciarvi scappare questo elemento d’arredo. La scultura Balloon Animals è in porcellana con una finitura a specchio davvero accattivante. E se volete esprimere il vostro lato artistico scoprite le stampe d’arte più trendy da inserire nella vostra dimora.

Gestione cookie