Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2014-2015

Tessuti per arredamento, le tendenze dell’autunno inverno 2014-2015

Ecco le nuove tendenze autunno inverno 2014-2015 dei tessuti per arredare la casa, con stile e personalità

da in Arredamento, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito le tendenze dell’autunno inverno 2014-2015 dei tessuti per la casa. Le nuove tendenze si ispirano allo stile scozzese, dai colori accesi del rosso e del blu, ma anche alle righe, presentate nei colori neutri, dal tocco rustico. Tessuti pregiati, come il tartan, dal tocco morbido e caldo, rendono l’ambiente elegante e accogliente. Zara sceglie tessuti dalle tinte grezze nei colori chiari, per una casa in stile country chic, tanto in voga in questo momento. Date un’occhiata alle ultime tendenze di tessuti per la casa e create un ambiente accogliente per la stagione invernale.

    Tessuti tartan per la casa
    Durante l’inverno la nostra casa cambia pelle, si ritrova il gusto per l’intimità, il tepore e le atmosfere ovattate e domestiche. Anche i tessuti per gli interni, si rinnoveranno nei colori, nelle trame e nei materiali, privilegiando tutto ciò che comunica la sensazione di un caldo abbraccio. Il tessuto principe della stagione fredda 2014-2015 è senza dubbio l’intramontabile tartan, ripresentato nei classici accostamenti di colore piuttosto accesi o nelle più attuali nuances del grigio e bianco, tanto di moda.

    Tessuti a righe
    Tornate prepotentemente alla ribalta, come confermato dalla collezione primavera estate, le righe in tutte le dimensioni, per la stagione fredda riprendono una palette naturale con colori che spaziano dal crema più chiaro al marrone scuro. Andranno a rivestire poltrone, tessuti per divani, tendaggi e potranno essere riprese anche sulla carta da parati. Coperte e cuscini monocromatici spezzeranno piacevolmente il gioco di righe con effetto elegante e raffinato. Arredare con i tessuti è un’ottima idea per cambiare aspetto alla propria dimora rendendola accogliente e confortevole.

    Tessuti in stile shabby
    Ebbene sì, l’autunno inverno 2014-2015 conferma decisamente il trionfo dello stile shabby, entrato timidamente nelle nostre case, ormai un vero must.

    Zara Home in particolare, propone biancheria da letto, cuscini e coperte dal tocco romantico e antico in materiali pregiati e tecnicamente all’avanguardia. Questa è una delle tendenze per i tessuti d’arredamento autunno inverno 2014-2015.

    Tessuti optical in bianco e nero
    Particolarmente indicati per ambienti dal design moderno, i tessuti optical, soprattutto nell’elegante variante del bianco e nero, possono essere utilizzati durante la stagione fredda, purchè in materiali morbidi e confortevoli. Al centro del vostro salotto regna un divano in pelle nera? Scaldatelo con una calda coperta cattura sguardi, abbinata a cuscini bianchi e neri. L’effetto è assicurato. Un bel tappeto in lana a motivi geometrici completerà l’insieme e se volete esagerare, riprendete il gioco visivo in camera da letto.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI