Tavoli ovali 2016, i modelli più belli per arredare

Tavoli ovali 2016, i modelli più belli per arredare

Se cercate i tavoli ovali 2016, non perdetevi i modelli più interessanti per arredare la cucina, il salotto e pure l'angolo studio. Da Calligaris a Ikea, trovate tante proposte!

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Cataloghi, Design Shopping, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Che ne direste di accogliere i nuovi tavoli ovali 2016 all’interno della vostra casa? In cucina o in soggiorno, il modello caratterizzato dalle estremità arrotondate è un vero e proprio evergreen dell’home design. Chi ama il mood country può contare sulle versioni in legno chiaro; per le abitazioni più esclusive, ci sono i tavoli ovali in cristallo o le tipologie in marmo, sempre molto gettonate. Noi vogliamo proporvi i modelli più belli per arredare, proposti dalle aziende migliori! Scopriamoli insieme!

    Quando si tratta di scegliere un tavolo, spesso la scelta cade sul modello ovale perché evita la creazione di spiacevoli gerarchie fra commensali o colleghi. E’ proprio la sua forma ellittica a renderlo funzionale sia per i contesti abitativi che per quelli lavorativi, oltre che a farlo apparire ideale per gli spazi non troppo ampi. Può essere considerato, dunque, come una tipologia salvaspazio perché elimina il fastidio degli angoli e, nel caso dei tavoli ovali allungabili, consente di aumentare o ridurne le dimensioni per far fronte alle esigenze più diverse.

    Fra le novità più recenti del settore, citiamo i modelli bianchi by Porro e Zanotta che si distinguono grazie al design ricercato. Nel primo caso il sostegno è a cupola mentre nel secondo assume la forma di un solido irregolare. Rientrano nel novero dei tavoli ovali moderni anche le proposte di Minotti, con doppio piede in metallo, di Riva 1920, in legno massello scuro e di Bonaldo, con piano in marmo e sostegno ligneo. Adatti all’angolo studio o all’ufficio sono i modelli Ikea con top in vetro e i tavoli ovali Calligaris della linea Blitz, con piano dotato di allunghe e pratiche rotelle per spostarlo agevolmente.

    Rispondono, invece, ad un gusto più tradizionale, le creazioni in forma ovale di Poltrona Frau, con top borgogna e piedi neri, di Samuele Mazza Outdoor Collection by DFN, con piedi sagomati, e i modelli by Stonebreakers, con sostegno in pietra naturale e top in cristallo.

    Alle versioni fisse, si aggiungono numerosi tavoli allungabili moderni e antichi, ideali per chi ama avere degli ospiti a casa. Come le versioni di Draenert, possono essere aperti con semplici gesti per fare posto ad altri commensali. Un altro tavolo ovale che segnaliamo è quello di Royal Botania modello O-Zon in acciaio inox brillantato con piattaforma girevole e banda nera in ceramica. Compralo qui.

    Concludiamo infine con le creazioni originali di Karpa design, caratterizzate da base innovativa formata da vari elementi tubolari, tutti rivolti verso l’alto in forme sinuose. E’ un modello che risponde egregiamente ai desideri di chi cerca eleganti tavoli da salotto 2016.

    Date uno sguardo alla nostra gallery per conoscere tutte le proposte da non perdere!

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoCataloghiDesign ShoppingTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI