Tappeti rotondi, le idee più belle per arredare casa

Tappeti rotondi, le idee più belle per arredare casa

I tappeti rotondi saranno l'elemento distintivo di una stanza della casa. Ecco tanti modelli di stile fra cui scegliere.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Come arredare, Design Shopping, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tappeti rotondi possono diventare l’elemento distintivo nell’arredo del soggiorno o della camera da letto. La loro particolare forma si presta a diverse interpretazioni: può sottolineare un angolo della casa o delineare un percorso del corridoio, attraverso composizioni creative e stravaganti. I modelli in tinta unita sono facilmente inseribili nei vari contesti domestici, quelli in fantasie multicolor sono più eccentrici ma cattureranno subito lo sguardo. Non resta che scoprire le idee più belle per arredare casa con i tappeti rotondi.

    I tappeti rotondi arrederanno con un pizzico di creatività e stravaganza gli interni domestici. I modelli in tinta unita sono più sobri e discreti, quelli in fantasia multicolor sono particolari e cattureranno subito lo sguardo.

    I tappeti rotondi possono essere impiegati in diversi modi per arredare e decorare gli interni: sostituiranno degnamente il classico tappeto rettangolare, delineando con la loro forma perfetta la zona living o un angolo della camera da letto. Ma oltre all’utilizzo “normale”, i tappeti rotondi potranno essere impiegati come elementi distintivi di uno spazio della casa. Sotto al tavolo della sala da pranzo evidenzieranno l’angolo dedicato al consumo dei pasti, nell’angolo lettura in casa delineeranno il confine da non oltrepassare.

    I tappeti moderni rotondi sono particolarmente adatti anche per l’arredamento della cameretta dei bambini. La loro forma particolare piacerà sicuramente ai più piccini, che li utilizzeranno come tappeto per il gioco, per sdraiarsi e come seduta per chiacchierare con gli amichetti. Scegli in questo caso modelli colorati o con personaggi fantastici, ideali per la loro età. Se si tratta di bambini più grandicelli potrai ovviamente scegliere modelli in tinta unita o dalle fantasie astratte, con colori in pendant con i mobili della cameretta.

    I modelli di tappeti rotondi proposti dal mercato spaziano fra diversi stili e fantasie. I più moderni sono di solito in tinta unita, personalizzati da fantasie geometriche o decori in rilievo. Quelli più classici sono solitamente personalizzati da fantasie floreali nelle tonalità più romantiche, come il rosa, il bianco o i panna. Ci sono poi i modelli più stravaganti proposti nelle tinte multicolor o con effetti optical.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoCome arredareDesign ShoppingTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI