Stufe a pellet 2017: da La Nordica a Palazzetti i modelli da non perdere

Scopriamo i modelli di stufe a pellet di successo presenti nei cataloghi 2017 delle aziende leader nel settore. Ecco le scelte giuste per chi vuole un prodotto efficiente che possa anche riscaldare più stanze ma che allo stesso tempo sia anche esteticamente bello

da , il

    Da La Nordica a Palazzetti, ecco i modelli da non perdere di stufe a pellet 2017. I pellet, i cilindretti composti da segatura, legno, carta e altri materiali organici, consentono di riscaldare tutta la casa, rendendo questo tipo di stufe fra le più richieste da chi ricerca un combustibile ecologico ed anche economico. Dall’estetica interessante, dalla potenza significativa e dalle dimensioni adatte a qualsiasi ambiente, guardiamo le soluzioni consigliate dal team di Design Mag.

    Stufa a pellet STÛV P-10 di Stûv

    La stufa a pellet STÛV P-10 di Stûv è stata premiata dal Red Dot Award Product design 2016, grazie alla sua innovazione, sostenibilità, funzionalità e impatto ambientale.

    Con base personalizzabile e focolare rotante per offrire una migliore visione del fuoco, la P-10 è realizzata in acciaio ed è estremamente silenziosa.

    Stufa a pellet Mellino di Spartherm

    Dal look moderno, Mellino di Spartherm è una stufa a pellet per riscaldamento comandabile anche da telecomando a infrarossi.

    Stufa a pellet Maria Sofia di Sergio Leoni

    Maria Sofia è una stufa a pellet chic ed elegante nel catalogo 2017 di Sergio Leoni, l’artista che realizza a mano ogni suo prodotto. In ceramica e disegnata da Monica Graffeo, rappresenta un vero gioiello grazie anche agli inserti in ottone o nickel.

    Stufa a pellet Ginger di Palazzetti

    Fra le stufe a pellet di Palazzetti segnaliamo Ginger, una stufa salvaspazio che gode di una profondità ridotta adatta ai piccoli spazi. Con un rivestimento in acciaio e vetro, un braciere in ghisa e un programmatore digitale, Ginger rappresenta uno dei modelli di successo dell’azienda leader anche nei forni e barbecue da giardino.

    Stufa a pellet Hiisi 3 di Tulikivi

    Per arredare casa in stile nordico, l’azienda finlandese Tulikivi specializzata in stufe di qualità elevata ed ecocompatibili propone Hiisi 3 in pietra ollare rigata. Capace di funzionare sia a legna che a pellet, è una stufa con una combustione pulita che può riscaldare ambienti fino a 50 mq.

    Stufa a pellet Thema di MCZ Group

    MCZ Group ha in catalogo una stufa a pellet dal design giovane e disinvolto pensato dal team Emo Design. Thema ha una forma bombata impreziosita da un pannello frontale in ceramica bianca per la fuoriuscita dell’aria calda. Con un focolare ampio ma dalla struttura contenuta, questa stufa è l’ideale per spazi dalle dimensioni contenute, o anche per essere posizionate dentro ai camini di vecchia generazione. Il vero plus? Thema può essere comandabile anche da remoto con telefono smartphone o tablet.

    Termostufa a pellet Virna Idro di La Nordica Extraflame

    Fra le termostufe a pellet di La Nordica Extraflame esiste l’opzione di un modello a camera stagna e serbatoio ermetico

    dalle dimensioni ottimali per essere inserita anche in un corridoio. La stufa Virna Idro con rivestimento in acciaio verniciato, braciere e porta in ghisa, cronotermostato settimanale e telecomando multifunzione ha inoltre un design contemporaneo che ben si inserisce in un ambiente moderno.