Quadri Ikea: i più belli per decorare le pareti di casa

Dalle stampe ai maxi poster in canvas, i quadri Ikea sono perfetti per arredare tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina, e sono disponibili in diverse fantasie, adatte a tutti i gusti

ikea poster bagno

Le stampe e i quadri sono tra gli elementi d’arredo, per le pareti, che danno davvero un tocco in più ai vari ambienti della casa. Questi, infatti, possono trasformare qualsiasi stanza in uno spazio creativo e decisamente originale. Ikea propone, in store e online, una grande varietà di stampe e poster, di diversi formati, stili e soggetti.

Il colosso svedese propone una gamma di stampe e quadri per ogni angolo della casa che l’unica cosa difficile, come suggerito proprio da Ikea, è scegliere quella che preferite.
Ecco quindi i nostri suggerimenti per scegliere la stampa o il quadro Ikea più adatto per tutti gli ambienti della casa.

Soggiorno, la stampa PJÄTTERYD dal design urban

Per il soggiorno, ambiente della casa dedicato al relax, abbiamo selezionato per voi PJÄTTERYD, la stampa in canvas di dimensioni 40 x 50 cm. Questa ripropone un paesaggio di montagna, realizzato da Carina Okula, ed è in total black and white.

ikea poster soggiorno

Foto Ikea | PJÄTTERYD

In cucina non può mancare KNOPPÄNG, la stampa con erbe e piante

Parliamo di cucina e, in questo caso, vi proponiamo, tra i tanti poster e quadri disponibili da Ikea, KNOPPÄNG, la stampa con cornice e a tema erbe naturali e piante dell’orto. Questa è di dimensioni 40 x 50 ed è chiaramente perfetta per le pareti della vostra cucina.

ikea poster cucina

Foto Ikea | KNOPPÄNG

Bagno, un tocco in stile pop art con BJÖRKSTA

Se siete amanti della pop art e delle bellissime opere di Andy Warhol, sicuramente apprezzerete BJÖRKSTA, la stampa in canvas con cornice che riprende l’opera “I’m going to have fun in here”. Questa è di dimensioni 118 x 78 cm ed è “componibile”. Infatti, viene venduta da Ikea divisa, con la cornice smontata e inserita in un pratico pacco e il canvas arrotolato. Questa stampa è sicuramente perfetta per dare un tocco eccentrico al vostro bagno.

ikea poster bagno

Foto Ikea | BJÖRKSTA

LOKABRUNN è la stampa perfetta per la vostra camera da letto

Se siete degli appassionati di pietre e quarzi, non riuscite a non innamorarvi di LAKABRUNN, il poster con cornice con stampa che richiama le meravigliose sfumature dell’agata proposto da Ikea. Questo è di dimensioni 70 x 50 cm ed è perfetto per arredare la vostra camera da letto, per un tocco di stile diverso, magari total white o in colori chiari, come il beige o il panna, per dare un sentore di vivacità.

ikea poster camera da letto

Foto Ikea | LOKABRUNN

PJÄTTERYD, la stampa a tema unicorno perfetta per la cameretta dei più piccoli

Infine, concludiamo la nostra selezione di stampe e poster firmati Ikea con una proposta perfetta per la cameretta dei più piccoli. Parliamo infatti di PJÄTTERYD, doppio canvas a tema unicorni con sfondo grigio e soggetti iper colorati, sui toni dell’azzurro e del rosa pastello. Questa stampa è di dimensioni 28 x 38 cm ed è senza dubbio un’ottima soluzione per arredare la cameretta dei vostri bambini senza spendere una fortuna, visto che costa solo 12 euro.

ikea poster camera bambini

Foto Ikea | PJÄTTERYD

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.