Porte colorate per interni per un tocco di stile in casa

Se volete rendere stilosa la casa, la soluzione ideale sono le porte colorate per interni, modelli declinati in colorazioni intriganti che renderanno piacevole l'abitare!

[galleria id=”9367″]Le porte colorate per interni sono la soluzione perfetta per un tocco di stile in casa! I modelli declinati in tonalità brillanti o cromie pastello diverse dal solito bianco o color legno, permettono di ravvivare l’arredamento. La scelta di questo elemento di interior design, infatti, è davvero molto importante e non va trascurata, perché è in grado di influire notevolmente sulla percezione che si ha dell’ambiente domestico. Qualunque sia lo stile preferito, classico, moderno oppure country, è fondamentale che le porte interne rispecchino pienamente la personalità di chi abita la casa.

Chi si cimenta per la prima volta con l’arredamento della propria dimora ma anche chi ha voglia di svecchiarlo un po’, spesso si concentra sui mobili più importanti. Ne sono un esempio la cucina, il tavolo da pranzo e gli arredi della camera da letto. Poca attenzione si presta, invece, al design delle porte che dividono gli ambienti. Eppure, l’estetica di questi elementi funzionali, può fare la differenza fra una casa accogliente e ben arredata, ed una brutta e disordinata. Basterebbe sostituirle con modelli colorati, per cambiare drasticamente l’aspetto dell’appartamento.

In commercio trovate tantissime soluzioni interessanti! Se vi incuriosisce l’idea di arredare la casa con il marrone, non lasciatevi sfuggire le porte in laminato per interni proposte da Albed. Presentano telaio e stipiti anodizzati bronzo, con vetro in finitura senape. Realizzereste un binomio cromatico di grande effetto! Da Garofoli trovate un’ampia selezione di modelli in colorazioni vibranti. Si tratta delle proposte inserite nella collezione 1000Colours, porte laccabili in moltissime tonalità lucide e opache, arricchite dal dettaglio architettonico del bordo stondato dell’anta. Arancio intenso, blu notte, azzurro e giallo sapranno aggiungere carattere al vostro arredamento! Se cercate porte da interni economiche, potete rivolgervi a Leroy Merlin: il brand realizza modelli in stile classico o moderno, acquistabili anche online. Per quanto riguarda i prezzi, questi variano dalle poche centinaia fino a 700-800 euro cadauna.

E se preferite porte scorrevoli da interno, potreste optare per versioni coloratissime dei modelli indoor con telaio in vetro, soluzioni perfette per chi cerca consigli su come arredare il soggiorno in stile moderno. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per avere tanti spunti interessanti da copiare! Quali proposte di porte colorate da interni vi piacciono di più?

Impostazioni privacy