Arredare con il marrone: tutte le sfumature per rendere unica la tua casa

Dal caramello al bronzo antico, tutte le sfumature per arredare con il marrone e rendere la casa magica e accogliente.

Arredare con il marrone: tutte le sfumature per rendere unica la tua casa


Arredare con il marrone consente di trasformare la casa in un ambiente suggestivo e accogliente. E’ questo il motivo che spinge un numero sempre più alto di persone, a intepretare le stanze del proprio appartamento, in una tonalità calda e raffinata come questa. Se anche tu sei appassionata dell’interior design marrone, puoi divertirti a rendere unica la casa, mixando tutte le sfumature del colore. Qualunque sia la tua preferenza, il marrone saprà regalarti ad ogni modo un arredamento davvero elegante!

Chi non vorrebbe varcare la soglia di casa e ritrovarsi in un ambiente favoloso, capace di trasmettere solo emozioni positive e di relax? E’ un sogno condiviso da molti, che si concretizza nelle abitazioni arredate con il marrone. La cromia più calda e magica della palette, nasce dalla fusione di blu e giallo e può acquistare deliziose sfaccettature cromatiche. Dal caramello fino al testa di moro, riuscirà a sorprenderti se lo sceglierai come elemento prevalente del tuo interior design!

Partiamo innanzitutto dalla zona giorno. Arredare il salotto con il marrone è senza dubbio un’ottima soluzione per conferire fascino alla casa. Potresti applicare carte da parati moderne e di design realizzate in questo colore, magari con pattern floreali o grafici. Per evitare che l’ambiente diventi troppo cupo, impiega il rivestimento solo una parete (lasciando le altre più chiare), ma richiamalo con divani e complementi scuri. Faretti con luce calda, sapranno valorizzare nel modo giusto l’arredamento.

Quando si parla di arredare la cucina con il marrone, il pensiero vola subito al legno, materiale protagonista di moltissime composizioni. Scegli wengè o rovere scuro per basi e pensili, alternandoli a vani a giorno in sabbia. Puoi optare anche per laccature in terra di Siena bruciata, molto graziose. In bagno, è possibile ottenere un effetto ottico particolarmente intrigante accostando marrone e azzurro ma se il tuo desiderio è arredare in stile classico, prediligi accostamenti di bronzo antico e bianco. La rubinetteria dovrà essere rigorosamente in ottone e per continuare con il ton sur ton, scegli tende da bagno leggermente più chiare del colore delle piastrelle. Infine, per una casa elegantissima, non rinunciare alla possibilità di arredare la camera da letto marrone: tessuti, arredi e pavimento caramello concilieranno molto bene il riposo.

Dai uno sguardo alla nostra fotogallery! Potrai scoprire tante soluzioni interessanti per arredare casa con il marrone!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini