Lampade Oluce: Denq di Toshiyuki Kita

Lampade Oluce: Denq di Toshiyuki Kita

Denq, la nuova lampada da tavolo disegnata da Toshiyuki Kita per Oluce

da in Luci & Lampade, Oluce, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    DENQ lampade oluce

    Si chiama Denq ed è la nuova lampada da tavolo disegnata e progettata dal designer giapponese Toshiyuki Kita per Oluce, storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di sistemi d’illuminazione di alto design nati dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionale. Dall’incontro con il designer giapponese è nata Denq, una lampada da tavolo caratterizzata a un design tanto essenziale quanto innovativo ideale per arredare con stile e semplicità qualsiasi ambiente.

    Dalla collaborazione tra il designer giapponese Toshiyuki Kita e la storica azienda Made in Italy Oluce è nata Denq, una lampada da tavolo presentata in occasione dell’evento milanese di Euroluce 2011.

    Si tratta di un oggetto n qualche modo sculturale, volutamente fuori dal tempo e lontano dalle mode del momento. Ispirandosi in qualche modo alla lampada capolavoro Atollo disegnata da Vico Magistretti per Oluce, Toshiyuki Kita ha voluto realizzare una lice caratterizzata da un design semplice ed essenziale capace di trasformarsi in vera e propria poesia.

    Il risultato è una lampada da tavolo a luce diffusa composta da una forma sferica ottenuta in vetro soffiato opalino acidato.

    La base è realizzata in metallo verniciato mentre il disco sovrabase è in metallo tagliato al laser e cromato.

    Ideale per arredare qualsiasi ambiente domestico, la lampada Denq di Toshiyuki Kita per Oluce è un vero e proprio capolavoro di eleganza e minimalismo, non trovate anche voi?

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luci & LampadeOlucePrimo Piano
    PIÙ POPOLARI