Lampade da terra: da Artemide a Flos le migliori proposte

Lampade da terra: da Artemide a Flos le migliori proposte

Una ricca selezione di lampade da terra: da Artemide a Flos le migliori proposte sul mercato

da in Lampade Artemide, Lampade Flos, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Lampade da terra: da Artemide a Flos le migliori proposte sul mercato, i prodotti più belli e di design ripresi dai cataloghi dei maggiori brand di illuminazione. Le lampade da terra sono adatte ad illuminare qualsiasi ambiente della casa, basta solo stare attenti a collocarle negli spazi giusti, evitando le zone più anguste perché intralcerebbero il passaggio. L’equilibrio di questo tipo di lampade è affidato alla base. L’appoggio può essere di diverso tipo: a treppiede, a colonna o geometrico, ovvero quadrato, rettangolare, ovale. Nell’immagine di copertina una straordinaria lampada da terra di Artemide, il modello Genesy disegnato da Zaha Hadid.

    Un complemento che si sviluppa come un organismo in crescita. Dal sistema di supporto centrale, infatti, spuntano dei rami che, attraverso una geometria radiale, incrementano la forza dinamica e tensionale della struttura. Tra le novità di Artemide, Metacolor, altro modello di lampada da terra di grande design. Dotato di telecomando, utilizza sorgenti RGB che consentono di ottenere infinite atmosfere di luce colorata.

    È molto bello anche l’effetto creato dal modello Riger, lampada da terra con base in acciaio e diffusore in vetro serigrafato a specchio. Un prodotto che si colora di luce cromatica quando la luce è accesa, grazie alle sorgenti fluorescenti RBG.

    Ma c’è l’imbarazzo della scelta, in quanto a lampade da terra, anche nel catalogo di Flos.

    Fantasma è un complemento disegnato da Tobia Scarpa, un vero e proprio fantasma, come quello delle fiabe per intenderci, con tanto di lenzuolo bianco. Porta la firma di Philippe Starck, invece, il modello Guns – Lounge Gun, apparecchio di illuminazione da terra luce diretta e luce d’ambiente. Corpo in alluminio pressofuso e finitura in oro lucido 18K o cromato.

    E poi ci sono le lampade targate Roche Bobois, oggetti originali e molto più che particolari, capaci di arredare uno spazio. Cities, il modello in ceramica smaltata nelle sfumature del verde o ancora Cancan, la lampada a forma di ruota in metallo. Nella galleria fotografica allegata al post anche una selezione di complementi ripresi dal catalogo di Martinelli Luce. Tra le altre, Clochard, lampada da terra, tavolino, vuota tasche, un oggetto nomade, semplicemente appoggiato al muro. Un prodotto in metallo verniciato nel colore bianco o nero , con piano in poliuretano. E poi Colibrì, modello orientabile in alluminio anodizzato con particolari di attacco a calamita per il fissaggio di faretti a led.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lampade ArtemideLampade FlosLuci & Lampade
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI