Lampade da terra: da Artemide a Flos le migliori proposte

Le lampade da terra aggiungono un tocco elegante all'arredamento. I modelli sono tantissimi. Spaziano da quelli a led economici alle lampade da terra di design, dall'estetica ricercata. Da Artemide a Flos, vi presentiamo le migliori proposte!

da , il

    Le migliori proposte di Lampade da terra garantiscono di rendere unico e distintivo l’arredamento. Dal soggiorno alla camera da letto, i prodotti più belli e di design possono illuminare con stile qualsiasi ambiente della casa. Basta solo stare attenti a collocarli negli spazi giusti, evitando le zone più anguste perché intralcerebbero il passaggio! Sul mercato naturalmente ci sono tipologie per tutte le esigenze. Troviamo versioni economiche ed eventualmente con luce a led, e lampade da terra di design dall’estetica più ricercata. Volete conoscere nel dettaglio tutti i modelli da Artemide a Flos? Seguite la nostra carrellata di luci e lampade da non perdere!

    Chi decide di optare per questo tipo di illuminazione, è chiaro che ha in mente di arredare in modo elegante e armonioso. Le stanze che più si adattano ad accogliere questi complementi, sono il soggiorno e la camera da letto. Che si tratti di lampade da terra a led o di tipologie alogene, in ogni caso, ciò che le accomuna è l’equilibrio di questo tipo di arredi, affidato alla base. L’appoggio può essere di diverso tipo: a treppiede, a colonna o geometrico, e poi quadrato, rettangolare, ovale. Le possibilità sono tante ma l’importante è raccogliere qualche spunto su come scegliere la lampada da terra, in modo da evitare errori grossolani. Stabilite dimensioni e supporto ideale, il passo successivo è individuare il modello perfetto.

    Fra le proposte più eleganti, in primo piano ci sono le lampade da terra Artemide. I modelli del brand si caratterizzano per una grande diversità, perfetta per accontentare i più disparati gusti personali. I cataloghi dell’azienda sono popolati in gran parte, da piantane dalle forme semplici ed essenziali. Svettano verso l’altro in volumi geometrici, talvolta arricchiti da una superficie a traforo che crea un bel gioco di luce sulle pareti. Di design sono anche le lampade da terra Flos, spesso con braccio orientabile. Una caratteristica, questa, che permette di direzionare a proprio piacimento la luce.

    Fra le proposte più economiche sul mercato, ci sono le lampade da terra Ikea. Il brand svedese dell’arredamento offre piantane con paralume dai colori neutri, in materiali semplici come la carta oppure la plastica. I costi sono bassi pure fra le lampade da terra Maisons du Monde, dall’ispirazione chiaramente vintage. Nelle collezioni del marchio, riconosciamo soprattutto tipologie con braccio orientabile e struttura combinata in bianco e legno. Non mancano, però, le lampade da terra moderne e versatili, adattabili a contesti diversi, caratterizzate da braccio in metallo cromato che si dirama in altri elementi con luce posta sull’estremità. Date uno sguardo alle immagini della fotogallery! Quali lampade da terra per soggiorno o camera da letto preferite?