Lampade da tavolo, le più belle per il 2016

Lampade da tavolo, le più belle per il 2016

Le più belle lampade da tavolo 2016 si distinguono per il paralume elegante realizzato in vetro, tessuto o materiali insoliti come la carta. Scoprite con noi tutti i modelli!

    Vorreste scoprire le lampade da tavolo 2016? Le più belle proposte del settore, sono realizzate in materiali insoliti e mostrano un design decisamente originale. Si spazia dalle tipologie a forma di cubo luminoso, semplici ed essenziali, fino a quelle realizzate a mano con la carta. Per gli amanti della tradizione, non mancano le lampade classiche, rivisitate però in un’ottica più attuale. Per la credenza, il tavolo da pranzo o la scrivania, abbiamo raccolto le lampade 2016 da non perdere!

    Fra le proposte più belle, le lampade da tavolo Kartell rivestono sicuramente un ruolo di primo piano. Come per i modelli dello scorso anno, l’azienda si inserisce con autorevolezza nel settore dell’illuminazione, reinterpretando in forme nuove il classico abat-jour. Il paralume resta classico, realizzato in diverse tonalità di tessuto plissè, ma incorniciato da una struttura rettangolare in tecnopolimero termoplastico. Light Air, come denominata la linea, si candida così a raggiungere i primi posti fra le lampade da tavolo moderne più belle!

    Forme ancora più originali caratterizzano i prodotti di Cini & Nils, Coming B, Axo Light e FontanaArte. Prevale la forma a cubo, sferica oppure a uovo ma ci sono anche versioni che uniscono la funzionalità del lume con il design di un vaso. I complementi d’arredo si fanno preziosi oggetti di arredamento con le lampade da tavolo Artemide. Il brand realizza splendidi modelli in vetro soffiato, disponibili in diverse grandezze.

    Alcune tipologie possono essere adoperate anche come lampade per tavolo da pranzo, ideali per aggiungere un tocco di stile al soggiorno.

    Se adorate la combinazione di materiali e cromie diverse, allora i modelli che fanno per voi sono le lampade da tavolo Flos e Mammalampa. Le aziende propongono versioni da scrivania in vetro bianco e rame e tipologie con sostegno metallico e paralume lavorato a mano in carta.

    Fra le versioni economiche, vi segnaliamo le lampade da tavolo Ikea e i modelli Leroy Merlin. Nel primo caso trovate versioni con paralume a forma di parallelepipedo, ideali per produrre una luce uniforme e diffusa; nel secondo potete contare anche su tipologie innovative e dal carattere deciso, con struttura intrecciata in bambù. E per i bambini? Per la stanza dei piccoli non ci sono solo le lampade a sospensione divertenti ma anche forme simpatiche per comodino o scrivania by Light Plust. Un esempio? Un tenero draghetto luminoso in polietilene!

    Siete curiosi di conoscere le lampade da tavolo in vetro e tutte le altre proposte del 2016? Potete trovarle nella nostra fotogallery! Quale vi piace di più?

    478

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI