Imm Cologne 2016: le novità alla fiera dell’interior design

Imm Cologne 2016: le novità alla fiera dell’interior design

Il primo interior show dell'anno presenterà i nuovi trend che caratterizzeranno il settore del design d'interni

da in Arredamento, Fiere & Eventi di Design, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Imm Cologne 2016 è una fiera dedicata all’interior design, punto di riferimento per il mercato internazionale del mobile. In programmazione a Colonia dal 18 al 24 gennaio 2016, quest’anno è affiancato alla biennale LivingInteriors, evento internazionale dedicato alla cucina, agli elettrodomestici da incasso e agli accessori. Produttori, rivenditori, architetti, designer e buyers di tutto il mondo si muoveranno all’interno delle aree espositive per scoprire i nuovi prodotti e le nuove tendenze in tema di arredamento.

    Imm Cologne è un appuntamento che non ha eguali, grazie alla grande molteplicità di arredi, unita alla qualità e all’internazionalità degli espositori, e l’edizione 2016 ospita LivingInteriors, un altro appuntamento dedicato al design di interni, al settore del bagno, alle decorazioni e all’illuminazione.

    Imm Cologne 2016

    1.100 sono gli espositori, e 50 i Paesi partecipanti, suddivisi in tanti settori, così da coprire tutte le tipologie di arredi e complementi per i vari ambienti. Fra le aziende italiane sarà presente Pedrali, che nel settore Pure Editions dedicato ai marchi premium del design internazionale, proporrà due novità assolute: la poltrona Nolita Lounge e la versione con sedile imbottito della seduta in frassino Nemea. Da segnalare che il 17 gennaio la collezione Nolita riceverà ad IMM l’Iconic Awards 2016 – Interior innovation.

    Nolita di Pedrali

    Imm Cologne 2016 vede fra gli espositori anche Dedon, che nell’allestimento Das Haus presenta la collezione Mbrace, arredi comodi e accoglienti dove per la prima volta viene coniugata una fibra Dedon con una base in solido teak.

    Poltrona, lettino, sedia a dondolo e un pouf firmati in questa edizione da Sebastian Herkner che riassumono il senso del lusso essenziale e rievocano un luogo invitante e confortevole.

    Mbrace di Dedon

    Le novità di Amura per la fiera dell’interior design sono la poltrona dal design senza tempoFrida, il sistema di sedute creato dall’aggregazione di volumi geometrici definiti da
    un’elegante silhouette Leonard, il tavolo Millefoglie, costituito da quattro piani sovrapposti che creano un elegante gioco di volumi in perfetto equilibrio nello spazio, e dalla particolare libreria Eresia, che coniuga design e funzionalità.

    Amura - you can rest

    A Imm Cologne 2016 Saintluc presenta le sedute Coach di Jean-Marie Massaud, dove il comfort, e la tecnologia green si coniugano per dare vita una poltrona comoda e generosa, un prodotto veramente essenziale, un nuovo classico.

    Coach di Saintluc

    A Imm Colonia il settore dell’arredamento di lusso vedrà anche Luxury Living Group con la collezione Fendi Casa Contemporary, che sarà un invito a viaggiare per scoprire una nuova dimensione estetica che ridefinisce il concetto di bellezza e lusso, e con le novità Trussardi Casa, l’eccellenza e l’innovazione di eleganti soluzioni d’arredo.

    Fendi Casa Contemporary

    696

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoFiere & Eventi di DesignInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI