Illuminare un gazebo: tante idee per il tuo spazio all’aperto

Illuminare un gazebo: tante idee per il tuo spazio all’aperto

Il gazebo è l'ideale per trascorrere piacevoli momenti all'aria aperta durante la bella stagione. Per prolungare il divertimento durante le serate estive sarà però necessaria la giusta illuminazione. Ecco alcuni consigli su come sceglierla.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design, Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    Se sei alla ricerca di luci e lampade per illuminare un gazebo, eccoti nel posto giusto. In questo articolo troverai tanti utili consigli per rendere accogliente e ospitale il tuo gazebo con luci e lampade resistenti, appositamente studiate per gli spazi esterni. E se vuoi rendere unica una serata a due o una festa di mezza estate ecco alcune idee carine da realizzare con il fai da te per un risultato ottimale a costo zero! Non resta che continuare la lettura e scoprire tante idee per il tuo spazio all’aperto.

    Durante la stagione calda è davvero un piacere trascorrere del tempo nel gazebo, per mangiare, chiacchierare, rilassarsi da soli o in compagnia. Durante le serate estive è indispensabile però un’adeguata illuminazione per protrarre il piacevole incontro anche durante le ore notturne. L’intensità della luce varierà in base alle attività che si devono svolgere. Per mangiare la luce dev’essere focalizzata sul tavolo da pranzo, utilizza quindi un bel lampadario a sospensione o una fila di lampade. Se invece vuoi illuminare discretamente creando un’atmosfera suggestiva, affidati pure alle cascate luminose: sono di grande effetto e non costano tanto.

    Davvero interessante la proposta di Vibia della collezione Palo Alto, un gazebo con struttura luminescente moderno ed essenziale, perfetto per i più rigorosi. Anche le strisce led sono un’ottima soluzione per illuminare un gazebo: non costano tanto, possono essere adattate alle diverse superfici e sono disponibili in diverse tonalità. Da non dimenticare il loro basso consumo che ne garantisce la lunga durata.

    Anche con il fai da te è possibile illuminare il giardino di casa e il gazebo in modo efficace ed estremamente personale.

    Le lanterne fai da te sono una soluzione facile e di grande impatto visivo. Recuoera alcuni barattoli di vetro da sospendere alla struttura con corde o nastri colorati. All’interno posizionerai romantiche candele da accendere in gruppo durante le serate estive.

    Se devi illuminare un gazebo in una ricorrenza speciale, come il matrimonio, in commercio troverai delle soluzioni apposite con i led colorati in grado di creare un’ambientazione scenografica con spesa limitata. L’azzurro è perfetto abbinato magari al rosa così romantico e principesco. All’interno dei gazebo i centrotavola con candele completeranno lo splendido quadretto.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden DesignLuci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI