Il set da giardino Bob di Kettal ha vinto il Wallpaper design Award 201136

Hella Jongerius ha disegnato per Kettal un set di sedute e tavolini lunge da giardino, di nome Bob che quest’anno si è aggiudicata il premio Wallpaper design Award, dedicato all’architettura, al design e a tutto ciò che fa tendenza

da , il

    Hella Jongerius ha disegnato per Kettal un set di sedute e tavolini lounge da giardino, di nome Bob che quest’anno si ha vinto il premio Wallpaper design Award, dedicato all’architettura, al design e a tutto ciò che fa tendenza. Si tratta di una reinterpretazione della tipica sedia club da giardino con il telaio in alluminio scuro si caratterizza per l’aspetto robusto se visto frontalmente, mentre da dietro sorprende con una struttura elegante e leggera. La seduta è costituita da doghe morbide e voluminose imbottititure in poliuretano evidenziate dalle cuciture a vista. Per le finiture dei braccioli, così come per le maniglie del poggiapiedi e del tavolino Bob, è stata usata corda intrecciata.

    Bob Kettal in realtà costituisce una serie da giardino che comprende, oltre alla seduta, anche un pouf poggiapiedi e un tavolino. La collezione è stata presentata alla fiera Habitat di Valenzia, l’anno scorso. Della poltrona Bob esiste anche una versione con sedile più largo.

    Hella Jongerius è una designer olandese (classe 1963) non sconosciuta ai premi e ai riconoscimenti, le è stata anche dedicata una mostra personale per fare il punto su un tipo di design spiccatamente nordico, in sorprendente equilibrio tra tradizione e modernità.

    Il premio Wallpaper Design si sviluppa intorno all’annuale scelta del miglior design. Ben 11 degli importanti riconoscimenti sono stati scelti dal un panel di sei giudici internazionali, ma i 60 o più di quelli rimanenti sono stati nominati e contesi dallo staff di Wallpaper unito a una rete internazionale di collaboratori sviluppata nel corso degli anni.