Decorazioni natalizie in stile americano, le idee per la tua casa

Decorazioni natalizie in stile americano, le idee per la tua casa

Gli appassionati delle decorazioni natalizie in stile americano possono contare su appendini in legno dipinto con la bandiera, personaggi dei cartoni e palle con paesaggi di NY!

da in Accessori, Arredamento, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Amate le decorazioni natalizie in stile americano? Per addobbare a festa la casa, si possono sfruttare tantissime idee originali! Chi vuole prendere spunto dalla creatività d’oltreoceano, non potrà che accogliere appendini, pupazzi e alberelli declinati secondo i colori della bandiera americana. Personaggi di animazione e paesaggi urbani del continente, contribuiscono a creare un’atmosfera magica ma non mancano le creazioni dal sapore classico, perfette per chi ama la tradizione! Scoprite con noi tutte le idee più interessanti!

    Le decorazioni natalizie americane sono molto gettonate anche da noi. Merito del fascino trasmesso da cultura, storia e arte di questo straordinario popolo dalla forte identità nazionale. Chiaramente il motivo a stelle e strisce è tra i più diffusi per gli addobbi della festa: campeggia sulle palle di Natale, ricoperti da perline in blu, bianco e rosso; lo ritroviamo sulle calze da appendere al camino; torna su ghirlande fai da te per decorare le porte. Non è raro neppure imbattersi in vere e proprie bandiere americane che decorano l’albero!

    Lo stile occidentale made in Usa è declinato anche attraverso i personaggi di animazione nati dal genio di artisti americani. E’ il caso di Betty Boop, la celebre figura realizzata nel 1932 dalla penna dei fratelli Fleischer. La ragazza alla moda del periodo jazz, irrompe con la sua bellezza mascolina e la sua auto ironia fra le decorazioni natalizie american style.

    E che dire di un altro personaggio iconico, Jack Frost, nella variante Usa del mito di origini anglosassoni? Lo spirito dell’inverno entra nelle case americane sotto forma di pupazzo in polistirolo, realizzato all’uncinetto oppure in legno dipinto.

    Come vi abbiamo anticipato, le decorazioni natalizie americane si compongono anche di appendini con rappresentazione della città di New York con i suoi immensi grattacieli, oppure con quella di monumenti celebri come la Statua della Libertà. In occasione del Natale, però, gli addobbi americani non sono solo celebrazione dell’identità nazionale: tipiche delle case che sorgono al di là dell’Oceano Atlantico, sono anche le candele effetto marmo, le ghiande in lana, le creazioni in total white per la festa, gufi, cuori e stelle traforate.

    Se volete conoscere altre idee di decorazioni natalizie in stile americano, vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery! Allora, quale decorazione avete pensato di utilizzare a casa vostra?

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamentoCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI