Decorazioni natalizie con i barattoli di vetro: tante proposte da realizzare

Tante sono le proposte da realizzare per le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro, eccovi le più interessanti

da , il

    Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro sono un’ottima idea per addobbare casa per le feste. Ognuno di noi avrà in qualche angolo remoto vecchi vasi di marmellata o di conserva inutilizzati. Perchè non riciclarli per realizzare delle originali decorazioni natalizie? Portacandele, vasi decorativi, lanterne, idee regalo, i barattoli di vetro si prestano a essere utilizzati nei modi più svariati. Sono tante le proposte da realizzare con il fai da te. Date un’occhiata alle idee più accattivanti e mettetevi all’opera.

    Portacandele

    Il Natale è arrivato, portando con sé tutta la magia di questo periodo dell’anno. Tanti sono i momenti da trascorrere insieme alla famiglia e ai parenti, scambiandosi auguri e regali sotto l’albero di Natale. L’atmosfera è calda e accogliente, si sorseggia una calda tazza di cioccolata tra chiacchiere e risate. La luce soffusa delle candele è ideale per evocare il misterioso fascino di questa festa. Sistemate le candele all’interno di barattoli di vetro opportunamente decorati con fiocchi colorati e rametti di pino. Se volete ottenere un risultato ancora più d’effetto, riempite i barattoli di vetro con dell’acqua e inserite delle candele galleggianti.

    Idee regalo

    Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro sono un’ottima idea regalo per le feste. Amici e parenti saranno ben lieti di ricevere un regalo fai da te così unico e originale. Decorate i vasi con nastri, fiocchi e rametti di pino oppure, se amate lo stile shabby chic, optate per pizzi e cuoricini. Inserite all’interno dolcetti, biscotti o candele colorate. Farete un figurone!

    Paesaggi natalizi

    Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro sono un’ottima idea per addobbare casa con pochi soldi. Create all’interno del vaso un paesaggio natalizio con alberelli innevati e pupazzi di neve, oppure riproducete un presepe in miniatura. Sistemate i barattoli sul davanzale della finestra e illuminate il tutto con candele profumate. Otterrete un’atmosfera magica e suggestiva. Decorare casa con i barattoli di vetro vi permetterà di risparmiare, senza rinunciare alla magica atmosfera del Natale.

    Decorazioni per la tavola delle feste

    Le decorazioni natalizie con i barattoli di vetro andranno benissimo anche per apparecchiare la tavola di Natale. Se volete creare un centrotavola in stile country decorate i vasi di vetro con rametti di pino e bacche rosse. Sistemateli in fila, uno accanto all’altro e il gioco è fatto. Se amate le decorazioni natalizie dal sapore nordico potrete trasformare i barattoli di vetro in piccole lanterne dalla luce soffusa, accuratamente decorate con rametti di legno, pigne e campanellini bianchi.