Migliori robot lavapavimenti: dal migliore all’economico, passando per il più potente o per il multifunzione

Contiene link di affiliazione.

Il tempo a disposizione, in un mondo frenetico come quello di oggi, è sempre meno e per questo diventa fondamentale essere ben organizzati; in questo senso i robot lavapavimenti sono fondamentali per tenere pulita casa senza dover spendere ore ogni volta a fare la pulizia dei pavimenti.
Riponete dunque in cantina scopa, alza immondizia e stracci, perché grazie a questo strumento riuscirete a fare tutto in totale autonomia e praticamente senza alzare un dito: con questa guida vogliamo fornirvi una serie di consigli, mostrandovi quelli che sono i migliori presenti sul mercato.

un robot lavapavimenti sotto a un divano
Migliori robot lavapavimenti (DesignMag.it)

Se avete fretta e volete affidarvi a noi per scegliere un prodotto che possa soddisfare ogni vostra esigenza, potete scegliere questo Dreame D10 Plus. Se invece volete scoprire più da vicino il mondo dei robot lavapavimenti andate avanti nella lettura e cercate di capire qual è l’oggetto di cui avete bisogno.

Robot lavapavimenti, i migliori

Dreame D10 Plus, il migliore (con base di ricarica)

un robot lavapavimenti nella base di ricarica
Robot lavapavimenti: Dreame D10 Plus, il migliore (con base di ricarica) – Amazon – DesignMag.it

Il Dreame D10 Plus è il migliore robot lavapavimenti che vi proponiamo nella nostra selezione, dotato anche di base di ricarica è un prodotto di altissimo livello che vi garantirà pavimenti puliti in pochi minuti. Un robot intelligente che vi garantirà di non aver problemi per 45 giorni, visto che dopo aver agito si riposizionerà automaticamente alla sua base di raccolta da 2.5 litri vuotando il serbatoio in appena 10 secondi. Il device può eseguire una mappatura precisa di casa vostra in appena 8 minuti, su un esempio di 100 metri quadrati, evitando ostacoli grazie all’intelligenza laser. Attraverso una comoda applicazione potrete col vostro smartphone controllare, anche a distanza, il robot, programmando i movimenti in maniera dinamica.

Vedi su Amazon

Xiaomi S12, l’economico

un robot lavapavimenti che si vede da sotto
Robot lavapavimenti: Xiaomi S12, l’economico (Amazon) DesignMag.it

Tra i migliori robot lavapavimenti lo Xiaomi S12 è sicuramente quello più economico, parametro però che non lo fa difettare dal punto di vista delle prestazioni. Dotato di tecnologia di navigazione laser è un dispositivo che può scansionare a 360° il vostro appartamento, identificando rapidamente l’ambiente e muovendosi in totale autonomia negli spazi. Il potente motore da 4000 Pa permette al robot di rimuovere anche polvere e capelli con grande facilità senza necessità delle spazzole; interessante è la presenza di un serbatoio dell’acqua che rilascia il liquido in maniera intelligente per rendere il pavimento umido ma mai eccessivamente bagnato. Tra le funzioni più interessanti c’è quello dei percorsi di pulizia a Y o zig-zag che simulano il movimento umano in maniera molto precisa mentre la batteria da 3200 mAh garantisce un’autonomia di ben 130 minuti.

Vedi su Amazon

Lefant M210 Pro, il silenzioso

Robot lavapaviment in azione con polvere ai lati
Robot lavapavimenti: Lefant M210 Pro, il silenzioso (Amazon) DesignMag.it

Per quanto riguarda i migliori robot lavapavimenti il più silenzioso che vi proponiamo è il Lefant M210 Pro che potete acquistare a un prezzo davvero scontatissimo, grazie a un coupon da 100 euro che potrete applicare sul prezzo finale pari a un 50% in meno rispetto al prezzo di listino. La tecnologia Freemove 3.0 rende questo robot più preciso e intelligente rispetto al modello precedente della stessa azienda, è in grado di riconoscere eventuali tappeti aumentando automaticamente la potenza di aspirazione.
I produttori lo consigliano soprattutto a chi possiede animali anche grazie alla potente aspirazione da 2200 Pa, permettendogli di andare a pescare anche i peli dei vostri amici a quattro zampe che di solito sono difficili da rimuovere; anche la batteria è molto potente, in grado di garantire un’autonomia di 120 minuti. Ma arriviamo al pezzo forte, questo strumento è estremamente silenzioso con il rumore bianco che è uniforme e regolare come il suono di un ventilatore e non creerà problemi durante il lavoro oppure il sonno.

Vedi su Amazon

iRobot Roomba 692, il preciso

un lavapavimenti robot attivo di fronte a un muro
Miglior lavapavimenti: iRobot Roomba 692, il preciso (Amazon) DesignMag.it

L’iRobot Roomba 692 è invece tra i migliori robot lavapavimenti il più preciso in assoluto nella nostra selezione. Il sistema di pulizia a tre fasi permette di catturare lo sporco più ostinato e di rimuovere anche polvere e peli da superfici complesse come quella di un tappeto. Si tratta di un robot intelligente che agendo immagazzina le nostre abitudini e suggerisce i programmi di pulizia migliori, andando a badare a ogni particolare anche il più piccolo che magari potrebbe sfuggire ai nostri occhi. Tra i punti di forza di questo device c’è sicuramente il fatto che sia compatibile con Alexa e Google Assistant, permettendovi di dare input rapidamente anche a distanza; i numerosi sensori presenti sul robot gli permettono di muoversi con tranquillità anche sotto divani, attorno a mobili e anche negli angoletti più difficili da raggiungere.

Vedi su Amazon

Lefant F1, il potente

robot lavapavimenti in azione sotto un divano
Migliori robot lavapavimenti: Lefant F1, il potente (Amazon) DesignMag.it

Il Lefant F1 è, invece, il più potente tra i robot lavapavimenti della nostra guida, che si può acquistare anche a un prezzo davvero vantaggioso; Amazon infatti mette a disposizione un coupon sconto da 120 euro che permette di portare al caso il device praticamente al 50% rispetto al prezzo di listino. L’aspirazione da ben 5000 Pa lo rende uno dei più potenti in generale sul mercato, cosa che gli permette di aspirare persino capelli e piccoli detriti presenti sui vostri pavimenti; incredibile è anche la batteria che garantisce un’autonomia di oltre 250 minuti. La tecnologia FreeMove 3.0 è in grado di rilevare tutti gli ostacoli e di aggirarli, grazie a un sensore a infrarossi anti-collisione 6D integrato; oltre a un’app da scaricare sullo smartphone con la quale gestire il robot anche da lontano è compatibile con Alexa e Google Assistant.

Vedi su Amazon

Come scegliere un robot lavapavimenti?

Dopo avervi illustrato i migliori robot lavapavimenti sul mercato, vogliamo fornirvi anche quelli che sono i parametri per prendere la scelta più adatta alle vostre esigenze:

  • Tipologia: va specificato che non sono tutti uguali i robot lavapavimenti. Il più comune è sicuramente quello che agisce a secco, ma ne esistono anche altri da quelli che aspirano prima e poi lavano il pavimento a quelli che dopo aver lavato riescono anche ad asciugare;
  • Funzioni: la tecnologia ha aumentato le funzioni di questi device. Sicuramente interessante è la mappatura che attraverso una semplice applicazione porterà il robot ad agire in giro per casa anche in vostra assenza. Si passa poi ai sensori di vicinanza o di pressione che consentono di prima rilevare e poi aggirare gli ostacoli;
  • Capienza del serbatoio: questo particolare è spesso sottovalutato, ma in realtà è davvero molto importante, perché vi farà capire ogni quanto dovrete fermare la macchina per svuotarla. La capienza si esprime in millimetri e solitamente si aggira tra i 300 e i 500 ml;
  • Autonomia: altro aspetto fondamentale è l’autonomia, non tutte le batterie sono identiche, va specificato che più si sale di prezzo più aumenta la durata dei servizi offerti. Solitamente i robot economici non superano i 60 minuti in azione senza ricarica, quelli più costosi possono arrivare a circa un massimo di 4 ore;
  • Potenza e rumorosità: la potenza viene espressa in pascal ed è importante per capire quanto questo dispositivo riesca ad aspirare e questo dipende molto anche a ciò che solitamente dovete pulire. La rumorosità invece è un vezzo, anche se per alcuni fondamentale quelli che amano azionarlo in qualsiasi ora del giorno, si esprime in decibel.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy