Come sorprendere gli ospiti con servizi da tavola mix and match

Come sorprendere gli ospiti con servizi da tavola mix and match: se volete lasciare amici e parenti a bocca aperta, mixate porcellane di colori e forme differenti

[galleria id=”7743″]

Vi spieghiamo come sorprendere gli ospiti con servizi da tavola mix and match. Quando si avvicina la stagione fredda, non c’è niente di meglio per sfuggire alle temperature basse che trascorrere una serata tranquilla a casa, in compagnia delle persone più care, magari guardando un bel film alla tv. Ed è anche l’occasione per fare una bella revisione della personale collezione di piatti e bicchieri. Se è nella vostra vetrinetta da ormai qualche anno, con molta probabilità ci sarà qualche elemento mancante. Come accogliere degnamente, allora, la folla di amici e parenti che verranno a trovarvi? E’ semplice, con una tavola mix and match!

Se siete alle prese con i preparativi per una cena oppure state organizzando un party per i più piccoli, un’idea per lasciare tutti a bocca aperta, è mixare piatti, bicchieri, tovaglioli, posate e tazzine differenti. Allestire la tavola in versione mix and match, è un’ottima soluzione per tutti coloro che hanno invitato a casa gli amici per una cena. Rappresenta un modo interessante di accogliere gli ospiti, anche in previsione della fine dell’anno, quando la dimora si popolerà di una folla di persone. Per non lasciarsi scoprire impreparati, è bene rivedere il proprio set di piatti e bicchieri e tenere a mente qualche idea creativa per la tavola. Sfoggiare un servizio completo di flute per champagne, calici di vino e bicchieri, tutti perfettamente coordinati, è certamente un piacere per gli occhi ma per soddisfare le richieste di bevanda per tutti, non serve necessariamente avere l’identica matrice di oggetti in vetro. Il tavolo può essere elegante anche con un set da tavola di colori e forme differenti. Chi desidera evitare abbinamenti audaci, può limitarsi ad utilizzare sottopiatto di una nuance accesa e piatti in porcellana bianca. Deliziosi anche gli allestimenti che mixano servizi dalle tonalità pastello, ideale per una casa in stile shabby chic.

Per organizzare la vostra tavola in stile mix and match, assicuratevi di avere tutti gli elementi che compongono un normale servizio: calici per il vino bianco e quello rosso, flute per lo champagne, bicchieri da cocktail e per l’acqua; piatti fondi, piani e sottopiatti. Se non vi dispiace osare con i colori dell’arcobaleno, scegliete elementi dalle nuances differenti. Altrimenti, per uno stile più sobrio, limitatevi a tre o quattro tonalità. Da evitare, tuttavia, il mix tra colori accesi e pastello: meglio scegliere gli uni o gli altri. Mescolare forme e colori sarà di grande effetto anche se volete decorare la tavola per un buffet.

Impostazioni privacy