Come decorare una scrivania: 5 idee da non perdere

Non sai come decorare la scrivania? Scopri con noi 5 idee molto cool e stilose per rendere questo complemento di arredo assolutamente unico e splendido.

da , il

    Come decorare una scrivania? Ci sono idee migliori di altre da seguire e dalle quali trarre ispirazione? Se passate molto tempo al pc o sui libri e desiderate che la scrivania abbia un bell’aspetto, meno formale e più chic, forse è proprio il caso di capire bene come renderla tale. In fondo, si tratta di un complemento di arredo molto importante della propria casa, anche quando è poco utilizzata. Cerchiamo di renderla bella oltre che funzionale. Scoprite con noi 5 idee da non perdere per decorare la scrivania con stile!

    Scrivania e carta da parati

    La prima soluzione che vi proponiamo è quella di scegliere una bella carta da parati. Vi state chiedendo cosa farvene? Bene, con questa è possibile decorare la scrivania in grande stile e in modo del tutto personale. Potrete applicarla, dunque, sul piano di lavoro, attorno allo stesso, sui piedi o sui cassetti o addirittura rivestirla completamente.

    Scrivania con cassetti colorati

    La vostra scrivania ha dei cassetti che non vi convincono molto? Bene, colorateli! Scegliete tra i colori ideali per la vostra casa e tra quelli che vi piacciono di più, prendetevi una mezza giornata libera e date sfogo alla vostra creatività. Potete farli tutti della stessa croma o osare con sfumature e altre nuance a contrasto.

    Scrivania con foto

    Perché non provate a decorare la scrivania con alcune foto vostre o di quelle che più vi piacciono? Possono essere persone, cose, personaggi o voi stessi, ciò che conta è che siano belle per voi, che vi permettano di rilassarvi e soprattutto di vivere la zona scrivania con tranquillità.

    Scrivania con cesti

    Cosa ci facciamo con i cesti? Con questi è possibile decorare la scrivania e renderla al tempo stesso più funzionale. Ovviamente questi servono per contenere degli oggetti che solitamente popolano questo complemento di arredo. Dunque, oltre a decorare occorrono anche per mettere ordine!

    Scrivania con fiori

    Infine, se desiderate una bella zona scrivania dove studiare, pensare, leggere o lavorare, è davvero impossibile fare a meno dei fiori. Posizionate un bel vaso di design accanto allo schermo del vostro pc o su uno degli angoli esterni della vostra scrivani e metteteci dentro una bella piantina in fiore, vedrete come sarà tutta un’altra storia.