Come decorare una scrivania: 6 idee da non perdere

Scoprite con noi 6 idee da non perdere per decorare la scrivania con stile e renderla un bellissimo complemento funzionale con cui arredare la casa

Come decorare una scrivania? Ci sono idee migliori di altre da seguire e dalle quali trarre ispirazione? Se passate molto tempo al pc o sui libri e desiderate che la scrivania abbia un bell’aspetto, meno formale e più chic, forse è proprio il caso di capire bene come renderla tale. In fondo, si tratta di un complemento di arredo molto importante della propria casa, anche quando è poco utilizzata. Cerchiamo di renderla bella oltre che funzionale. Scoprite con noi 5 idee da non perdere per decorare la scrivania con stile!

Rinnovare la scrivania con la carta da parati


La prima soluzione che vi proponiamo sia in caso di scrivanie angolari, tradizionali o scrivanie richiudibili è quella di scegliere una bella carta da parati. Vi state chiedendo cosa farvene? Bene, con questa è possibile decorare la scrivania in grande stile e in modo del tutto personale. Potrete applicarla, dunque, sul piano di lavoro, attorno allo stesso, sui piedi o sui cassetti o addirittura rivestirla completamente.

Decorare la scrivania con cassetti colorati

La vostra scrivania ha dei cassetti che non vi convincono molto? Bene, colorateli! Scegliete tra i colori ideali per la vostra casa e tra quelli che vi piacciono di più, prendetevi una mezza giornata libera e date sfogo alla vostra creatività. Potete farli tutti della stessa cromia o osare con sfumature e altre nuance a contrasto.

Stencil per la scrivania


Se amate il fai da te non vi lascerete scappare l’occasione di decorare la scrivania con gli stencil. Potete creare disegni e decorazioni colorate con molta semplicità e sarete orgogliosi del risultato ottenuto!

Decorare la scrivania con foto


Perché non provate a decorare la scrivania con alcune foto vostre o di quelle che più vi piacciono? Possono essere persone, cose, personaggi o voi stessi, ciò che conta è che siano belle per voi, che vi permettano di rilassarvi e soprattutto di vivere la zona scrivania con tranquillità.

Organizzare la scrivania con cesti


Oltre agli organizer di design con cui mettere ordine sulla scrivania potete usare i cesti. Cosa fare con i cesti? Con questi è possibile decorare la scrivania e renderla al tempo stesso più funzionale. Ovviamente cesti e cestini servono per contenere degli oggetti che solitamente popolano questo complemento di arredo. Dunque, oltre a decorare sono utili anche per mettere ordine!

Rendere green la scrivania con piante fiori


Infine, se desiderate una bella zona scrivania dove studiare, pensare, leggere o lavorare, è davvero impossibile fare a meno delle piante da appartamento o dei fiori. Posizionate vasi di design accanto allo schermo del vostro pc o su uno degli angoli esterni della vostra scrivani e metteteci dentro una bella piantina in fiore, vedrete come sarà tutta un’altra storia!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy