Una guida pratica per scegliere il guardaroba in casa: non solo estetica, ma anche funzionalità

Aperto o chiuso? A due ante oppure più grande? Oggi ti illustreremo una guida pratica sulla scelta del tuo guardaroba.

Nella scelta del guardaroba bisogna considerare sia l’estetica sia la funzionalità della stanza. A due ante oppure più grande? C’è spazio per un cabina armadio?

Nella scelta del guardaroba la prima cosa da fare è partire da una valutazione dello spazio disponibile, da non sprecare. Da qui procedere con le scelte più funzionali e adatte al proprio gusto. Noi siamo qui per svelarvi una pratica guida che vi faciliterà tale acquisto.

Acquisto guardaroba: tutto quello che devi sapere per non sbagliare

Nella scelta del guardaroba, innanzitutto bisogna tenere in considerazione lo spazio disponibile, così da ponderare bene le varie soluzioni, in modo tale da conciliare sia l’estetica sia la funzionalità della stanza.

Consigli scelta guardaroba
Come scegliere il guardaroba: la guida definitiva – designmag.it

Innanzitutto, puoi scegliere tra un modello con ante o un modello aperto. Se scegli un modello con le ante, i tuoi vestiti saranno al riparo da polvere. Inoltre, i modelli a due ante sono perfetti per gli ambienti più ridotti, garantendo al contempo un aspetto ordinato. Invece, le soluzioni a più ante si adattano a chi necessita di maggiore spazio di stoccaggio. Questo armadio è adatto se hai poco spazio a disposizione. Soprattutto se, a differenza delle ante a battenti, opti per delle scorrevoli.

All’interno possono essere inseriti svariati accessori come ripiani, cassettiere, tubi appendiabiti. La varietà di stili e finiture disponibili consente di posizionare questi armadi in qualsiasi ambiente, da quello più moderno a quello classico.

A differenza, un guardaroba aperto può offrire un accesso e una visibilità immediati ai capi, ma richiede pulizie più frequenti per evitare l’accumulo di polvere. Puoi sempre decidere tu come assemblare i pezzi: mensole per borse e accessori, tubi per vestiti e pantaloni e cassettiere per intimo e t-shirt.

Arriviamo infine alla cabina armadio, sogno di molte donne. Che rappresenta la scelta ideale per chi dispone di ampio spazio. L’introduzione di ripiani e cassettiere e tubi appendiabiti è fondamentale per un’organizzazione ottimale dei vestiti. Infine, l’uso di scatole e contenitori aiuta a sfruttare al meglio ogni minimo disponibile, mantenendo il tutto in ordine.

Adesso non ti resta che liberare la tua fantasia creando l’armadio che più soddisfa le tue esigenze. Un guardaroba in ordine e organizzato, si sa, aiuta durante la scelta mattutina dell’outfit, evitando di sprecare prezioso tempo prima di recarsi al lavoro.

Impostazioni privacy