Come apparecchiare la tavola stagionale con elementi della natura, le idee più chic

Come apparecchiare la tavola stagionale con elementi della natura, le idee più chic

Qualche consiglio per apparecchiare la tavola stagionale con elementi naturali

da in Arredamento, Arredamento Cucina
Ultimo aggiornamento:

    Apparecchiare la tavola stagionale con gli elementi della natura è il miglior modo per esaltare i profumi e i sapori che caratterizzano i vari periodi dell’anno. Guardatevi intorno e raccogliete i prodotti che la natura vi offre. Tavole primaverili con fiori colorati dai profumi inebrianti per un’atmosfera fresca e pulita, tavole estive con frutta e verdura di stagione o con elementi che richiamano il mare. In autunno potrete invece personalizzarla con le tonalità calde del rosso, arancione e giallo accostate a noci e ghiande del bosco. In inverno una tavola giocata sulle tinte fredde e sui materiali trasparenti, come il vetro e il cristallo, conferiranno all’ambiente un tocco gelato del tutto suggestivo. Date un’occhiata alle idee più chic per apparecchiare la tavola in base alla stagione.

    Tavola primaverile
    La primavera è un’esplosione di colori e di profumi. Prendendo ispirazione dalla natura apparecchiate la tavola con colori pastello dalle tinte fresche: rosa, azzurro, verde per un’atmosfera incantata e suggestiva. I fiori non possono mancare. Create fantasiosi centrotavola con narcisi, margherite e tulipani accuratamente sistemati in vasi di vetro trasparente, segnaposto con mazzetti floreali colorati e vivaci, e perchè no petali sparsi sulla tovaglia per un’atmosfera romantica e suggestiva. Candele dalla luce calda completeranno questo quadretto conferendo alla tavola un tocco chic e d’atmosfera. A Pasqua potrete apparecchiare la tavola aggiungendo qualche ovetto colorato per un tocco allegro e divertente.

    Tavola estiva
    Se amate lo stile di campagna apparecchiate la tavola estiva con agrumi e frutta di stagione. Tovaglie e fazzoletti dalle tinte vivaci conferiranno un tocco frizzante e allegro a questo quadretto estivo. Se invece l’estate vi ricorda i profumi salmastri e le atmosfere romantiche in riva al mare, addobbate la tavola con conchiglie, faretti e stelle marine.

    I colori predominanti dovranno essere il blu, il bianco e l’azzurro per uno stile marinaro a tutti gli effetti. Aggiungete candele in vasetti di vetro riempiti con sabbia e sassolini.

    Tavola autunnale
    Foglie rosse, arancioni e gialle decoreranno la tavola autunnale in modo suggestivo e originale. Scegliete tovaglie e fazzoletti dalle tinte grezze accostate a piatti semplici dalle nuances chiare. Ghiande, noci e zucche andranno a impreziosire la tavola opportunamente sistemati come centrotavola o come segnaposto.

    Tavola invernale
    Per apparecchiare la tavola invernale puntate sulle trasparenze del vetro e del cristallo ottenendo un’atmosfera glaciale in stile nordico. Centrotavola con rami innevati e bacche rosse, rametti di pino e agrifoglio renderanno l’ambiente accogliente e suggestivo. Posate d’argento e piatti di vetro creeranno fantastici giochi di luce per un’atmosfera incantata e fiabesca.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento Cucina

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI