Case in legno da giardino per utilizzare al meglio gli spazi esterni

Case in legno da giardino per utilizzare al meglio gli spazi esterni

Le casette di legno da giardino possono assolvere a numerose funzioni, tra cui quella di tenere in ordine gli attrezzi

da in Arredamento, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Le case in legno da giardino sono un’ottima soluzione per riporre oggetti e tenere ordine attrezzi o qualsiasi altro tipo di utensile. Molte persone hanno problemi di spazio all’interno della propria abitazione e pur avendo a disposizione un’area all’aperto, non prendono in considerazione l’idea di acquistarne una. In effetti, queste piccole costruzioni possono assolvere a numerose funzioni, diverse anche a seconda delle dimensioni. Possono diventare un comodo magazzino per la legna da ardere, una piccola dependance o anche una sala giochi per i piccoli di casa, uno spazio dove tenere tutti i giocattoli o stare al sicuro con gli amichetti.

    Leroy Merlin, nota azienda francese, specializzata in bricolage e fai da te, ha pensato proprio ai bambini quando ha progettato ‘Amigo‘, una casetta in legno, dipinta con i colori del bianco, del rosso e dell’azzurro. Un piccolo spazio per i più piccini, in abete non trattato, caratterizzato da una struttura a pannelli da assemblare. Un simpatico rifugio da tenere in giardino o anche su un bel terrazzo.

    Nel catalogo di Leroy Merlin anche casette destinate ad un uso diverso, il modello ‘Isokyla‘, per esempio, è molto capiente, la superficie calpestabile misura quasi 10 m².

    Esistono anche casette di legno studiate per essere semplicemente appoggiata a una parete già esistente. Questo tipo di fabbricati hanno dimensioni molto contenute, ma in commercio ne esistono vari versioni, quella con porta singola o doppia e quella dotata anche di una piccola finestra.

    Chiaramente anche le casette di legno da giardino hanno subito trasformazioni in termini di forma e design, o meglio si sono adeguate alle nuove tendenze in fatto di architettura. Oggi, infatti, se ne trovano modelli davvero innovativi: quadrate, con grandi vetri sul tetto e persino a forma di bungalow. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta anche in quanto a casette di legno, basta solo valutare bene lo spazio che si ha disposizione in giardino e l’uso che se ne vuole fare.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoGarden Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI