7 tendenze casa per l’estate 2017

Ecco le 7 tendenze casa per l'estate 2017 da non lasciarsi sfuggire! Fra le tendenze d'arredamento 2017 più in voga, c'è lo stile ibizenco, ispirato alle atmosfere dell'omonima isola, dai toni rilassati e vagamente hipster. Fra i colori di tendenza per la casa troviamo invece la tonalità mandarino, così vivace e calda.

da , il

    Ecco le 7 tendenze casa per l’estate 2017 fra cui scegliere per arredare la dimora e l’outdoor, secondo i propri gusti e la propria personalità. Con l’arrivo della stagione calda, la casa si trasforma, diventando molto più fresca e luminosa rispetto ai mesi invernali. I tessuti per arredamento si alleggeriscono, i colori si ispirano alle tonalità del mare e l’ambiente risulta rilassato e suggestivo. Scopriamo allora come arredare gli interni e gli esterni secondo le 7 tendenze casa per l’estate 2017.

    Veranda coperta

    La veranda coperta è una delle nuove tendenze casa per l’estate 2017. Quasi una continuazione del salotto, questo angolo esterno garantisce protezione e riparo ma a contatto con la natura. Per arredare una veranda coperta, si possono scegliere gli stili più svariati anche se il più indicato è senza dubbio il genere country o shabby chic.

    Piastrelle colorate da esterni

    Le piastrelle colorate sono fra le ultime tendenze di interior design 2017 più apprezzate. Le piastrelle colorate ricordano infatti i rivestimenti delle terrazze e delle scalinate dei Paesi caldi. Utilizzatele quindi sia nell’indoor che nell’outdoor: faranno un figurone!

    Arredamento colore mandarino

    Il colore mandarino è una delle tendenze arredamento 2017. Utilizzatelo su tessuti d’arredo, oggetti decorativi e quadri. Valorizzerà l’ambiente, rendendolo molto più caldo e accogliente.

    Mobili da interno nell’outdoor

    Fra le tendenze di design del 2017, troviamo l’ormai consueta abitudine, di trasportare i mobili da interno negli spazi esterni, per arredare il terrazzo o il giardino. L’effetto è davvero suggestivo. Occhio però perchè questa scelta comporta un impegno nella gestione dei mobili, soprattutto in caso di maltempo.

    Aree esterne attrezzate

    Se un tempo nel giardino di casa la natura regnava sovrana, oggi le tendenze arredamento casa 2017 confermano la volontà da parte dei proprietari di rendere l’outdoor sempre più funzionale e accogliente. Insomma un luogo in cui intrattenere gli ospiti, nelle più svariate attività, dal barbecue alla chiacchierata intorno al fuoco.

    Case in stile ibizenco

    Lo stile ibizenco sta letteralmente conquistando i trend d’arredamento per la casa per l’estate 2017. Rilassato, colorato, un pò hipster, questo genere d’arredo sa tanto di vacanza e di relax. Frange, motivi geometrici, ricami, questi i must have per una casa di tendenza.